Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: This Is Us – 5×14

Recensione: This Is Us – 5×14

This Is Us torna finalmente, dopo una pausa sembrata interminabile, con l’episodio dal titolo The Music and the Mirror. Qui il commento del precedente.

This Is Us

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

La musica e lo specchio sono i protagonisti di questa puntata che parla di rapporti tra genitori e figli, di sogni spezzati e di riflessioni su se stessi.

Rebecca e Kate

La musica è l’elemento che riguarda Kate, il sogno della sua vita che ora, almeno in parte, si è realizzato con il suo nuovo lavoro.

La donna porta la madre a vedere con i propri occhi la sua attività con i bambini, credendo che finalmente possa essere fiera di lei.

Rebecca le ribadisce che in realtà lo è sempre stata e che l’ha amata e stimata anche in passato.

Non la musica, ma il lavoro di Kate sarà sicuramente motivo di litigio tra lei e Toby, che inizia ad avere un calo dell’autostima ed è depresso perché disoccupato e quindi sta lì lì per esplodere.

Non è giusto che questa bellissima coppia si lasci e io spero fino all’ultimo che quello che i flashforward ci suggeriscono non sia successo e che i due staranno insieme per sempre.

This Is Us - 5x14

Madison e Rebecca

Madison rimasta da piccola orfana di madre, non ha un bel rapporto con il padre.

Durante la scelta del vestito Bec riesce a consolarla, facendola sentire amata e parte della famiglia.

Un momento molto toccante in cui ancora una volta la nostra mamma Pearson dimostra che persona splendida sia e Madison quanti problemi abbia dovuto affrontare.

Beth e la danza

 Beth è decisamente uno dei miei personaggi preferiti e questa puntata è un omaggio a tutto il settore danza e spettacolo o meglio alla sofferenza che il Covid ha portato loro sia in termini psicologici che economici.

Riviviamo il momento in cui lei adolescente rinuncia a ballare in un parallelismo con il presente nel quale invece chiude la scuola di danza, specchiandosi per l’ultima volta mentre volteggia emozionata.

In entrambi i casi Randall è capace di consolarla e di esserci, come gli suggerisce la figlia Deja.

Piccola parentesi: la ragazza e Malik sono in crisi, deduco vedremo presto anche i loro sviluppi.

This Is Us - 5x14

Kevin

E ora veniamo al mio amato.

È alla vigilia del suo matrimonio, ha due figli e dovrebbe essere al culmine della felicità ma… il suo lavoro ha uno stop a causa della reputazione che si è fatto scappando dai vari set per stare vicino alla sua famiglia e inoltre l’ultimo film è un fiasco.

Mentre cerca di risolvere questo problema incontra virtualmente la sua ex, la mia odiata Zoe so tutto io che senza mezzi termini gli dice che ha sempre avuto una visione positiva della vita, e qualunque cosa succeda, ha sempre fatto sembrare che fosse quello che desiderava da sempre. Sbam!

This Is Us - 5x14

Lui accusa il colpo e io che finalmente mi ero abituato all’idea di lui e Madison vacillo di nuovo. Kevin avrà dei ripensamenti sul matrimonio? Vedremo.

Tra Kate e Toby esploderà la tempesta?

Come finirà tra Malik e Deja?

Spero che le due puntate finali ci daranno le risposte che cerchiamo, altrimenti poi dovremo aspettare la sesta e ultima stagione.

In fremente attesa intanto vi do appuntamento alla prossima di This Is Us cui vi lascio il promo!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento