Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Station 19 – 4×14

Recensione: Station 19 – 4×14

Station 19 torna con “Comfortably Numb” quattordicesimo episodio della serie… vediamo un po’ che ci racconta Barbie Klaus. Per un ripassino su quanto accaduto la scorsa settimana, vi basta un click 😉

Station 19

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

In questa quattordicesima puntata di Station 19 vediamo Maya alle prese con Carina, che fa le valigie per tornare in Italia. Durante i vari preparativi le due donne discutono di diverse cose tra cui matrimonio, figli e le proprie famiglie.

Nel frattempo, Ben viene operato e al suo fianco ci sono Andy e Robert; mentre Jack e Inara devono vedersela con un salvataggio d’emergenza, una donna del palazzo precipita e finisce in un cassonetto, proprio quando i due erano a casa soli soletti.

Station 19 - episodio 14

Ancora una volta una puntata dove non ci sono tutti i membri della squadra 19, nonostante ciò l’ho trovata molto carina.

Inizio con il parlare di una delle coppie protagoniste di questo episodio: Carina e Maya. Ho sempre espresso il mio dispiacere nel vederla tornare in Italia, in quanto è uno dei miei personaggi preferiti e ahimè, il mio cuore stava quasi accettando la cosa.

La speranza me l’ha data la puntata di Grey’s Anatomy, quindi carichissima dei miei sogni ho iniziato a guardare Station 19, ma devo dire che questi sono stati fatti a pezzi un litigio dopo l’altro. Discussioni che ho trovato senza senso, soprattutto in vista dell’imminente partenza della De Luca. Devo ammettere che alle parole di Maya avrei reagito anch’io come la nostra amata dottoressa.

Le viene fatta una proposta di matrimonio che sembra quasi buttata lì solo per porre rimedio al problema del visto, per non parlare della discussione sui figli… alcune cose sono suonate davvero assurde, a mio avviso, soprattutto uscite dalla bocca di Bishop.

Per fortuna ci pensa Gabriella a far ragionare Carina che, contro ogni aspettativa, prima di recarsi in aeroporto, torna da Maya e lei stessa le fa la proposta. È stato wow! Spero vivamente che le due si sposino e che vivano il loro lieto fine, senza litigi inutili.

A proposito di bisticci senza senso, parliamo di Inara e Jack. Stanno insieme da diverse puntate/settimane e i momenti romantici sono stati abbastanza scarsi.

In questo episodio Marsha, tornata a casa dall’ospedale, regala ai due un po’ di intimità, che viene però interrotta da una donna che, per paura di essere scoperta mentre tradisce il marito, fugge, cade e fa un volo di non so quanti piani finendo in un cassonetto.

Un’interruzione semplice come un campanello che suona, era chiedere troppo?! Proprio questo doveva accadere?!

Station 19 - episodio 14

Volo a parte, Gibson da bravo soccorritore aiuta la donna finché non viene tratta in salvo dai paramedici. Successivamente, a causa delle confessioni fatte durante il momento di soccorso, Jack pensa che ci sia qualcosa che non va nel comportamento di Inara.

Io credo che sia lui a farsi un sacco di paranoie per niente ed è un peccato, visto che fino a poco tempo fa andava tutto bene e sembrava aver trovato la sua famiglia.

A questo punto spero che la situazione non degeneri e che decidano di lasciarsi, mi dispiacerebbe un sacco.

Molto carine le scene tra Andy, Ben  e Robert. Mentre le allucinazioni viste durante l’intervento devo ammettere che sono state abbastanza inquietanti.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento