Recensioni: serie TV e Film

Recensione Serie TV – Jane the Virgin – 04×07/08

Jane The Virgin
Progetto grafico di Maria Grazia

Episodio 7  Chapter Seventy-One

Ben tornati, lettori! Ma quante cose stanno accadendo? Andiamo subito al sodo!

Bene, piccole fenici, quest’episodio è una bomba, vi avverto già! La nostra scrittrice parte per il suo tour con Xo e all’ultimo le raggiunge Abuela, che probabilmente sta evitando una situazione scomoda a lavoro con Jorge. Nonostante la bella compagnia, la rabbia verso Adam non si placa. Perché il viaggio dovevano farlo insieme (non commento Adam)? Rabbia che, alla presentazione, si trasforma in lacrime e questo non giova al libro, ma a darle il colpo di grazia è una recensione negativa che fa perdere le speranze a Jane di diventare una scrittrice di grande fama.

Questo road trip tutto rosa mi è piaciuto molto, perché la nostra protagonista non passava del tempo da sola con le sue Villanueva da tanto, forse troppo.

Torniamo un attimo al Marbella, dove Petra sta cercando di organizzare il funerale di sua sorella. Scoprirà, poi, che la ragazza ha inscenato tutto e che in realtà è viva, anche se non per molto. Alla fine della puntata la nostra povera, per modo di dire, muore davvero per mano di altri… o di qualcuno che conosciamo già? Lo scopriremo solo seguendo la nostra Petra!

Spostandoci di qualche isolato, troviamo Rafael che per tutta la puntata, anche a chilometri di distanza, sostiene Jane. Si assiste inoltre a un flashback dove, tre anni prima, Rafael convince la madre di Michael a farle scrivere il libro. È ormai quasi certo che la mia ship (Jane e Rafael) si deve ricongiungere, persino Rogelio se ne accorge, infatti alla fine di questo episodio abbiamo un bacio appassionato che mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco! Il miglioramento del personaggio di Rafael è assurdo, mi piace così premuroso e amorevole. Sarà la volta buona per il loro happy ending? Io non credo proprio, ma questo lo scopriremo insieme nella prossima puntata, dove sapremo anche cosa dirà Abuela a Jorge.

 

 

Episodio 8 ChapterSeventy–Two

Bene, cari lettori, dopo il book tour e il bacio appassionato con Rafael, cosa sarà successo? Scopriamolo!

Al centro di questo episodio ci sono due grandi bugie: Mateo dovrà cambiare scuola e i suoi genitori dovranno mentire per far sì che il bambino venga ammesso nella nuova struttura. Rimanendo in tema, Petra a causa delle menzogne raccontate a Raf si ritrova da sola in un periodo abbastanza brutto della sua vita.

Ma partiamo dal principio; come dicevo prima, il piccolo Mateo, a causa di problemi burocratici, potrebbe non essere ammesso, così Jane e Rafael mentono sulla residenza del piccolo. Tutto si complica quando Faccino Dolce invita un suo compagno d’asilo a giocare, costringendo la famiglia a fingere che la casa di Xo e Rogelio, i nonni, sia la loro.

Anche stavolta gli autori non ci deludono affrontando un argomento importante: non tutti i bambini in America possono permettersi le scuole migliori, come in questo caso, dove i protagonisti hanno dovuto mentire per il piccolo.

Passiamo alla nostra scoppiettante coppia di nonni, che cominciano ad avere i loro primi problemi, decidendo di andare in terapia. Infatti alla star delle telenovelas, durante la seduta, tornano alla mente reminiscenze della propria infanzia e del padre molto assente, ma soprattutto della madre che lo costringeva a fare provini. Rogelio ne è addolorato e questo non fa che mettere sotto stress Xo che, durante una serata alcolica, vede riaffiorare ricordi del padre sempre a lavoro e, quindi, poco presente. Inoltre, confidandosi con Alba, si prende anche una sgridata per aver pensato ‘’male’’ del genitore.

Rogelio, giunto all’ultimo giorno di riprese, decide di dedicarsi completamente a Bimba e prendere un anno sabbatico. Molto profondo questo episodio, speriamo di avere più scene divertenti nelle prossime puntate.

Finalmente parliamo di Petra (la donna più sfigata di questo mondo, a mio parere): è una “mai-una-gioia” costante, poveretta. Anezka cade dal balcone e rimane uccisa, ma non sappiamo se si tratti di un assassinio oppure solo di un incidente. La bella bionda, per difendersi, chiede l’aiuto di un bravo avvocato, Jane Ramos. Aiuterà Petra, o sarà solo un nuovo nemico che le porterà un ulteriore carico di mai-una-gioia?

Jane e Rafael si baciano! Che ship ragazzi! Lo so, ci sono tanti punti esclamativi, però li amo troppo insieme. Ma… c’è sempre un ma. Se per Rafael le campane sono suonate, Jane ne è rimasta delusa, e ci mette un po’ a dirlo al suo ex. Il bel Solano batte in ritirata e si trasferisce in un appartamento piccolissimo, vicino la scuola di Mateo. Ciononostante la piccola Villanueva lo sfida a riprovare con il bacio e sembra essere la volta giusta. Chissà se riusciremo a vedere una storia d’amore che duri più di tre episodi per la nostra Jane.

Ecco tutto, amici. Ho scritto tanto e anche troppo! Ci rivediamo alla prossima recensione di questa super telenovelas.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio