Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Love 101 – Prima Stagione

Recensione: Love 101 – Prima Stagione

Love 101, titolo originale Ask 101, è una serie turca approdata sulla piattaforma Netflix il 24 aprile con 8 episodi. Già confermata una seconda stagione, si sta lavorando addirittura alla terza, io sono felicissima. Chi mi conosce sa il mio amore per le serie e i film turchi.

Love-101 Card

Per puro caso mi sono imbattuta in questa e in un giorno l’ho divorata. Non è un capolavoro, ma i personaggi e la storia mi hanno colpita e non vedo l’ora di scoprire cosa è successo al gruppo più improbabile che il destino ha deciso di unire.

Ovviamente c’è sempre la bellissima Istanbul che fa da cornice alle vicende dei protagonisti, le cui storie si alternano su due piani temporali: il 1998 e i giorni nostri.

Nel 1998 troviamo: Sinan, che nasconde il dolore e la solitudine con un forte cinismo; Eda, bella ragazza che teme il giudizio altrui e cerca di nascondere le sue debolezze; Kerem, che per esprimere le sue emozioni conosce solo la violenza e l’aggressività, ma dietro c’è molto di più; e Osman, che cerca di fare soldi facili con scommesse e sa tutto ciò che succede dentro le mura scolastiche. Tutti loro sono considerati i “disadattati” nonché i più “cattivi” della scuola. Il preside non vede l’ora di buttarli fuori, ciò che impedisce all’uomo di cacciarli è la professoressa Burcu. I ragazzi, per evitare che la professoressa si trasferisca in un altro istituto, chiederanno l’aiuto della compagna Isik, che con la sua dolcezza e ingenuità unirà questo strano gruppo di amici.

Love 101 prima stagione

I cinque tenteranno di far innamorare la Burcu del nuovo allenatore di basket, l’attraente Kemal. Scoccherà la scintilla?

Love 101 prima stagione

Presto i giovani si accorgeranno che giocare con l’amore è come giocare con il fuoco, qualcuno finisce sempre per farsi male.

Riusciranno a non essere espulsi? Ovviamente non vi dirò nulla.

Love 101 prima stagione

Nel presente Isik ha inviato una lettera agli altri per potersi rivedere dopo molto tempo. Che fine hanno fatto i ragazzi? Perché si sono persi di vista e soprattutto cosa è successo nel corso di questi anni? Tutte queste domande per ora non hanno una risposta. Nel volto di Isik si può vedere il dolore e il rimpianto di una vita diversa da come la immaginava da ragazza, e la nostalgia per quegli anni ormai passati, in cui erano insieme e uniti per combattere un sistema a cui era facile ribellarsi, complice quell’età dove sembra che tutto sia possibile.

La bellezza di Istanbul, il cast, le musiche e la storia mi hanno incantata dal primo istante, non vedo l’ora di proseguire questo viaggio insieme a Sinan, Isik, Eda, Kerem e Osman nella prossima stagione di Love 101.

Alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento