
Serie: Wild player new generation vol.6
Autrice: Irene Catocci
Genere: sport romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 8 maggio 2025
La serie Wild player new generation è composta da:
- Two minute warningRecensione
- Double penaltyRecensione
- Wrong Player #5Recensione
- Liar Match #6

Sono una star del football e un padre single che prova con tutto se stesso a separare la vita privata da quella pubblica.
Credevo di esserci riuscito, invece mi sbagliavo.
Quando la ragazza che ho conosciuto online e con cui ho una storia segreta bussa alla porta di casa con le valigie in mano, capisco una cosa fondamentale: le bugie non restano tali per troppo tempo, prima o poi arriva sempre il conto da pagare.
Come posso far finta di non conoscerla davanti al fratello quando ho assaggiato ogni parte di lei?
MADISON
Cosa significa essere la figlia di una celebrità del football, in più considerata un genio ribelle da chiunque?
Semplice, cresci con lo spauracchio dei paparazzi e la certezza di essere sola contro il mondo, che ti vede per quello che rappresenti e non per chi sei.
Solo lui mi vedeva davvero, tanto da farmi sentire viva in un mondo di plastica. Ma era un imbroglio. L’uomo di cui mi sono fidata non esiste, al suo posto c’è un estraneo con cui sono costretta a convivere.
L’unica cosa che devo fare è ignorarlo, anche se non è facile perché, più passo il tempo con lui, più inizio a conoscere il vero Ezra Cohen, quello che si nasconde dietro la maschera.
Eccomi qui con il nuovo capolavoro di Irene Catocci. Siamo ancora in casa Henning e stavolta parliamo del genio della famiglia, Maddy , laureanda in psichiatria e ballerina di pole dance. Credetemi: vorreste saper ballare ed essere sensuali come lei che tra le altre cose nemmeno se ne accorge. Ma è meglio non tergiversare, questa ragazzina è anche una nerd che ama gli anime, i cartoni e i giochi online. Galeotto infatti fu un ultimo gioco che l’ha portata a conoscere Kare. Chi è Kare? Vi dico che lo avete già conosciuto nel romanzo che riguardava Chaga. Coraggio, c’è solo un’altra persona che abbiamo conosciuto lì, vicinissimo al nostro ritardatario cronico dal cuore tenero, esatto proprio lui, Ezra! Kare è il suo secondo nome, quello usato per chattare quando ha conosciuto online Candy Bunny (Maddy). I due si incontreranno online nel famosissimo gioco di Fortnite, e tra loro nascerà una passione impossibile da trattenere. Però i due protagonisti si costruiscono intorno un bel po’ di bugie. Lui vuole proteggere la sua vita privata per suo figlio; non ama stare sotto i riflettori e non vuole che la gente si innamori di lui perché è un giocatore di football. Maddy, d’altro canto, non vuole rivelare la sua vera identità per via dei suoi ex che fino a questo momento le si sono avvicinati solo per il nome che porta e non perché fossero interessati realmente a lei. A parte qualche verità generale, i due non parlano molto delle loro vite private, ma scoprono di avere tanto in comune, di essere due nerd, amanti di giochi, di computer e di anime. Riescono a mettere a nudo le loro vere essenze ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte soprattutto se dette su cose importanti come la propria sfera privata. Si ritroveranno infatti faccia a faccia in casa di Chaga. A causa di forza maggiore vivranno sotto lo stesso tetto e tutte le bugie dette fino a quel momento verranno a galla proprio come uno tzunami destabilizzando e complicando le cose per entrambi, fino a che non avranno più fiducia l’una nell’altro. Ezra proverà a farsi perdonare – e come riesce a resistere Maddy per me è un mistero- ma la ragazza, anche se prova qualcosa per lui, è molto tenace e determinata a scacciarselo dalla mente e a ricominciare con la sua vita. Ma come dimenticare un dio del sesso come lui? In più sappiamo che lei non è molto brava con i rapporti interpersonali, a meno che non si tratti di bambini.
Fenici quando inizierete questo libro non riuscirete più a staccarvi, la sua scorrevolezza, il doppio pov (punto di vista) non farà altro che legarvi a doppia mandata a tutte e due i personaggi.
Vi sentirete coinvolti. Lo stile della Catocci non si smentisce nemmeno in questa occasione: la caratterizzazione dei personaggi è, come al solito, unica e ben dettagliata. L’autrice ha intrapreso un nuovo filone, come fa per ogni suo splendido libro, che è il duro lavoro di essere un padre single alle prese con una ex stronza e arrivista… Dio mio credetemi se vi dico che a quest’ultima la vorreste investire con un tir e secondo me a Ezra lo faranno santo. Ha una pazienza che in pochi uomini ho visto e letto, ha una tenerezza che pagina dopo pagina vi incatenerà anima e cuore. Cosa non meno importante è un padre spettacolare che smuoverebbe mari e monti per suo figlio e per coloro che ama, di una dolcezza infinita che mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino in più di un’occasione. Bello come Thor (e infatti è il suo soprannome), è un armadio ambulante. Sarà impossibile non intenerirvi per i suoi gesti, le sue parole e la sua delicatezza, io l’ho adorato, sarebbe il padre che tutte vorremmo per nostro figlio. Ho riso quando l’ho visto tartagliare e quando si è travestito per la prima volta: ha un travestimento alla “Clark Kent” e onestamente mi stupisco come un marcantonio come lui, bello e attraente, non venga riconosciuto. Maddy, d’altro canto, anche se è un genio con un QI fuori dalla norma, è sempre una ventunenne e per certe cose deve ancora crescere. Chaga glielo dice apertamente (per la serie fratello rompiscatole modalità on) ma devo ammettere che fa bene. Ha una forza e una tenacia non indifferente. Vi intenerirete quando capirete che ha paura di deludere coloro a cui vuole bene. Ma ragazza mia lascia che ti dica che è molto difficile che tu riesca a deludere qualcuno se non le fan di Thor appena la tua storia sarà ufficiale. Maddy ha scelto un campo di studi per nulla facile, la neuropsichiatria, chapeau sorella! Io più andavo avanti nella lettura e più pensavo: che donna spettacolare! I difetti che ha la rendono più umana e meno finta come invece capita in altri romance.
Che altro dire se non consigliarvi di leggerlo e aggiungerlo di corsa alla vostra libreria virtuale o fisica che sia, sono sicura che non ve ne pentirete.