Recensione libri

Review Tour: Double penalty di Irene Catocci

Serie: Wild player new generation vol.4

Serie

Titolo: Double penalty

Serie: Wild player new generation vol.4

Autrice: Irene Catocci

Genere: sport romance

Editore: self

Data di pubblicazione: 01 ottobre 2024

Età di lettura consigliata: +18

La serie Wild player new generation è composta da:

 

KAT
Chi mi conosce lo sa. Sono schiva, poco socievole e dal passato che ancora pesa come un macigno. La mia vita è cambiata in meglio da quando, da adolescente, sono stata adottata dalla grande famiglia dei wild football players. Da allora ho conosciuto l’amore incondizionato, l’affetto e l’unità. E ho conosciuto Sam, il ragazzo che in poco tempo è diventato la persona più importante per me, il mio migliore amico. L’errore di una notte, però, ha compromesso la nostra amicizia per sempre. Adesso mi odia e io muoio ogni giorno un po’ di più, aspettando che torni da me.

SAM
Quando il coach ci ha informati che una studentessa di sociologia sarebbe diventata l’ombra della squadra fino alla fine della sua tesi, non potevo immaginare che si trattasse di Katniss, la mia ex migliore amica che detesto con tutto me stesso. “Non le è mai importato nulla dell’hockey e adesso l’ha scelto come argomento della tesi?” È stata una doccia gelata trovarmela davanti, lo ammetto. Non la lascerò camminare indisturbata nel mio cervello. Sono diverso dai miei compagni di squadra. Ho un segreto che mi tormenta e che nessuno dovrà mai scoprire. Soprattutto lei.

 

 

Come al solito la Catocci non delude mai, la lettura dei suoi romanzi è sempre scorrevole e piacevole perché arrivate praticamente alla fine del libro e dite “ma come, è già finito?”

Questo nuovo capitolo l’ho divorato in meno di dodici ore per quanto mi ha appassionato! E devo dire che stavo aspettando con trepidazione la storia di Kat e Sam!

Tanto per iniziare munitevi di ghiaccio, ventilatori e, forse, anche un viaggio al polo nord non sarebbe male perché sicuramente siamo davanti a un romanzo che vi infuocherà dalla punta delle dita a quella dei capelli! 

Kat e Sam sono, e per chi ha letto i volumi precedenti lo sa già, migliori amici dalla prima volta che si son visti e sono praticamente inseparabili. 

Anche tra migliori amici, però, scoppiano delle guerre e infatti loro due a causa di un momento di importante condivisione si ritrovano, per colpa di paure e sentimenti inespressi, a non parlarsi. 

Però, quando due anime sono legate e destinate a stare insieme per l’eternità come loro, il modo per riavvicinarsi lo trovano sempre e poi, si sa, che il cuore fa il resto imponendosi sul cervello. 

In questo romanzo ne capiteranno di ogni, ci saranno scene di sesso, scambi di battute divertenti e irriverenti e la riscoperta interiore dei due protagonisti, soprattutto di Kat che affronterà finalmente le sue paure e smetterà di sentirsi difettosa. Sam, invece, scoprirà di essere fragile e cadrà in un circolo vizioso difficile da sconfiggere. Se i due riusciranno a stare insieme non ve lo posso mica dire, se no che gusto c’è?

L’autrice, come in ogni suo altro romanzo, usa il pov alternato, si approccia a un nuovo sport che fa da sfondo, l’ hockey, e tocca tematiche nuove che sono, allo stesso tempo, semplici e particolari. Tutto ciò porta i personaggi con i loro comportamenti ad avvicinarsi e a identificarsi con il lettore stesso o con chi quest’ultimo ha intorno.

Quindi andate subito a reperirlo perché è un romanzo che merita per tante cose.

 

Hot 🔥 | scene di sesso presenti e ben descritte 
Sentimento❤️| moltissimo sia di coppia che introspettivo 
Violenza ⚔️ | una leggera scazzottata 

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio