Recensione libri

Recensione: Strong attack di Irene Catocci

Serie: Wild players series - New generation Vol. 2

Titolo: Strong attack

Serie: Wild players series – New generation vol. 2

Autrice: Irene Catocci

Genere: Sport romance

Editore: Self

Data di pubblicazione: 31 Dicembre 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie Wild players series – New Generation è composta da :

  • Two minute warning vol. 1
  • Strong attack vol. 2

Hope

Ritrovarsi a pochi giorni dall’inizio del college senza un alloggio può essere considerato come l’ottavo girone dell’Inferno, soprattutto se l’unica scelta possibile è chiedere aiuto all’uomo che hai giurato di odiare in eterno: Bruce, la belva, Esposito, il quarterback che incendia gli stadi a ogni partita.
Dividere l’appartamento con lui è come camminare su un campo minato… bendata.
È solo per poco tempo, poi sarò libera.
È solo un inconveniente, presto sarà tutto finito.
Vivere con Bruce, però, mi mette davanti alle mie emozioni più profonde. È scorbutico, di poche parole e schivo, ma ha il potere di incendiarmi le vene e non so se riuscirò a smorzare l’attrazione che provo per lui.

Bruce

Allontanarmi da Hope è stata l’unica scelta possibile e lo rifarei altre mille volte se servisse a proteggerla da me.
Quindi non mi sarei mai aspettato la sua telefonata. Non importa quanto ardentemente la desideri e la respinga allo stesso tempo, una cosa è certa: non posso tirarmi indietro, non quando ha bisogno del mio aiuto.
Accoglierla in casa, però, mi mette in una situazione difficile e pericolosa perché Hope rappresenta tutto quello che voglio ma che non posso avere.
Sono più grande di lei quindi, in teoria, dovrei essere anche più saggio, ma non è così.
Vivere sotto lo stesso tetto e non poterla toccare sarà la sfida più difficile della mia vita.
La voglio. La desidero più di ogni altra cosa al mondo. Più della vittoria al Super Bowl.
Non mi resta che giocare la partita col destino, sperando di non distruggerci a vicenda.

Ciao a tutte, fenici, il libro di cui voglio parlarvi oggi è Strong Attack di Irene Catocci che,seppur autoconclusivo, fa parte di una serie, anzi due perché parla dei figli dei protagonisti della Wild players series, per cui, anche se il romanzo fila via liscio che è un piacere, mi sono trovata (non avendo letto i precedenti, cosa che sicuramente farò) ad avere di buchi su avvenimenti successi prima. Sia inteso, questo non mi ha assolutamente infastidita, uno perché sapevo già che mi sarei trovata a fronteggiare dei vuoti nella trama ed è stato proprio questo a invogliarmi ad acquistare il volume prima di questo e quelli dell’altra serie già pubblicata; due poiché non c’è nulla che vada a intaccare la storia in maniera particolare. Credo che chi di voi ha letto tutti i libri di Irene Catocci sia felice di rivedere i personaggi apparsi prima, personalmente, a me fa sempre piacere scoprire come si sono evolute le vite dei protagonisti già conosciuti.

Veniamo a Strong Attack, di cui ho acquistato sia la versione digitale che cartacea, la seconda è molto curata, intervallata da disegni, ma (non me ne volere Irene) ho preferito leggerlo in versione digitale! Perché la Catocci ha inserito nel testo molti messaggi che i due protagonisti si scambiano al telefono, va tanto di moda nell’ultimo periodo e obiettivamente è normale che nella vita reale usino wa o telegram, ma gli screenshot stampati sulla pagina del libro mi hanno un attimo destabilizzata nella lettura (sono anzianotta, portate pazienza XD), per cui il cartaceo (che non sono pentita assolutamente di aver comperato) lo tengo ben esposto di piatto (mamma mia che cover spettacolare) nella libreria. Insomma un’opera ben curata dalla cover alla stampa.

Vi sento, sapete, che mi state dicendo: ma la storia? Ci dici cosa ne pensi? Insomma, è una recensione che devi fare non metterti a elogiare la veste grafica! Avete ragione, che dire, in alcuni momenti pensavo che il libro si meritasse un 4 come stelline, infatti, per i miei gusti ci sono tantissime scene di sesso, alcune ben descritte altre meno, ma pur sempre tante, (ripeto, è proprio un cercare il pelo nell’uovo, siccome ho già preso in digitale tutti gli altri volumi con la consapevolezza che avrò tra le mani degli erotici); in altri 5 stelline, e ha vinto il massimo dei voti.

Il rapporto tra i due personaggi, Bruce e Hope, è particolare; lui ha undici anni più di lei e sono cresciuti assieme, (non nella stessa abitazione, ma si sono frequentati). I genitori dei protagonisti sono gli amici fraterni Antony e Winter Esposito e Theo e Diva Alberty, ma tra tutti il più reticente di fronte a tutta questa situazione è Bruce che, consapevole della differenza di età, del suo carattere problematico e dei rapporti di amicizia tra le famiglie,non vuole cedere alle avances di Hope. Quando lei andrà a vivere con lui per frequentare il college però non riuscirà a resistere e instaurerà con lei un rapporto basato unicamente (lui crede che sarà così, povero illuso, si vede proprio che non conosce le donne XD) sul sesso.
Essendo uno sport romance vengono anche inclusi momenti dedicati al football americano, ma l’autrice è stata molto brava a non entrare nei dettagli in maniera particolare così chi conosce lo sport non può dire se sbaglia qualcosa
e chi non sa le regole o non segue questo tipo di partita non si annoia.

È un classico romanzo d’amore che come ho detto fila via liscio, non ci sono terzi incomodi, le scene di sesso, seppur numerose, non sono volgari anche se in alcuni casi ben descritte, non ci sono momenti di violenza ed è narrato in prima persona a pov alterni.

Volete sapere cosa mi ha fatto scattare la stellina in più? I due epiloghi finali, dolcissimi e assolutamente ben collocati nella storia.
Davvero un libro super consigliato!

Bravissima Irene.

Hot 🔥| Scene di sesso ben descritte e abbondanti

Sentimento ❤️| Molto amore e rapporto di amicizia trasformato in amore

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio