Home / Recensione libri / Recensioni libri cult / Recensione “Il Cavaliere Letale” di Larissa Ione (Lords of Deliverance #3)

Recensione “Il Cavaliere Letale” di Larissa Ione (Lords of Deliverance #3)

VISITA LA PAGINA AUTORE QUI

Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo.

fan art Valentina

Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta… di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere.

“Arrabbiato? Mi hai drogato, immobilizzato, ti sei presa la mia verginità e mi hai lasciato lì così incazzato che i miei fratelli sono stati costretti a imprigionarmi per otto mesi”.

Così esclama Thanathos a Regan, l’origine del suo odio.

fan art Marina

Non è un inizio promettente per un lieto fine, anzi, probabilmente il libro sarebbe finito con la morte di Regan se questa non aspettasse un figlio. Than si trova così incastrato tra la sua follia omicida, il figlio e i nuovi istinti sessuali che emergono ogni volta che punta lo sguardo sull’ex amante. Non aiutano l’intromissione dell’Aegis, il tradimento di alcuni vampiri, i fratelli ficcanaso, l’avanzare dell’Apocalisse e quindi di Pestilenza, e la scoperta che Regan vuole dare il figlio di Than, una volta nato, a Kynan. Inoltre il bimbo è l’aegimortus del padre, quindi se muore, il sigillo si rompe. Dopo otto mesi di paralisi ecco cosa sta succedendo, ci credo che Thanathos è arrabbiato. La prima volta che fa sesso e guarda cosa succede!

fan art Valentina

Regan non è tanto più felice, dato che viene rapita e imprigionata nel castello del cavaliere, senza possibilità di fuggire, incinta, senza il suo potere e sempre più attratta dal suo aguzzino.

Il suo problemino ossessivo compulsivo era appena andato fuori controllo. Ed era peggio che mai, e anche se in parte si poteva collegare alla gravidanza, il rapimento e la prigionia di sicuro avevano innescato l’interruttore della pazzia”.

Dopo un inizio tutt’altro che promettente i due neo genitori si avvicinano molto, soprattutto grazie all’amore per il bambino, che li porterà ad un bel lieto fine, con tanto di culla e baby- sitter bavoso.

La storia mi è piaciuta molto, soprattutto perché la Ione ci permette di conoscere più a fondo alcuni personaggi come Reaver, Thanathos e Regan, ma rivediamo anche personaggi amati come Shade, Wraith e Kynan. Scopriamo segreti succulenti riguardanti i vampiri, l’Aegis e gli angeli. Ci sarà una svolta anche tra le fila dell’Aegis, soprattutto dopo un attacco di Pestilenza.

fan art Valentina

Non mi sono affatto annoiata, anche se mi sarebbe piaciuto maggiormente approfondire il discorso vampiri diurni e notturni. Una cosa che mi ha un po’ spiazzata è stato il cambiamento di sentimenti tra i due personaggi, affatto graduale: si passa dall’odio profondo, alla camera da letto e al giurarsi amore eterno. Comunque tutto sommato è tra i migliori che l’autrice abbia scritto.

Serie Lords of Deliverance:

a cura di 

VISITA LA PAGINA AUTORE QUI Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il…

Score

Voto Danny 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: “Lady O” di Charlotte Lays

Buongiorno fenici oggi la nostra Aina ha recensito ...