Home / Paranormal Romance / Recensione “Il crepuscolo dei vampiri” di Colleen Gleason (serie L’eredità dei Gardella #4)

Recensione “Il crepuscolo dei vampiri” di Colleen Gleason (serie L’eredità dei Gardella #4)

Care Fenici, oggi Maljka ci parla de Il crepuscolo dei vampiri di Colleen Gleason

Cover realizzata da Heaven Tonight

Lady Gardella lotta contro le forze del male, ma stavolta dovrà vedersela con il più spietato dei nemici: se stessa. Precipitata tra le ombre dei non-vivi in seguito al morso del Maestro Vampiro Beauregard, Victoria Gardella, fiera cacciatrice delle diaboliche creature della notte, si oppone al destino che la vorrebbe feroce vampiro. Il suo animo predisposto al bene lotta contro il sangue nemico che ormai le scorre nelle vene, e che vuole mutare la sua natura… Ma un’altra lotta si combatte dentro di lei, quella tra l’irresistibile attrazione per Sebastian, discendente di Beauregard, ormai divenuto anch’egli cacciatore di vampiri, e l’amore per Max, cacciatore da sempre, che ha rinunciato ai suoi poteri per sfuggire al giogo della malefica regina Lilith. Intanto a Londra il male dilaga, e ormai neanche la luce del giorno può fermare la ferocia dei vampiri. Su Lady Gardella si addensano terribili sospetti e presto anche la polizia busserà alla sua porta.

Fu un bacio famelico che la sorprese per la sua intensità. Un momento prima erano saliti sulla vettura scambiandosi cortesie, e adesso era un viluppo di labbra e lingue, mentre le mani sembravano essere ovunque.

Ardente e umida la bocca di lui coprì la sua, e lei tenne il viso fermo in modo che egli potesse esplorarla e assaporarla. Dita calde le strinsero la base della mascella, e Victoria sollevò il mento per trarre un rapido respiro, prima di immergersi di nuovo nel bacio, cercando di tener lontano ricordi sfumati di rosso, la strana sensazione di labbra fredde e calde contro la pelle.”

Il crepuscolo dei vampiri, quarto capitolo della serie L’eredità dei Gardella, è ambientato dell’estate del 1841 e ha come vicenda principale il complotto di Lilith, regina indiscussa dei vampiri, e l’incoronazione di re Giorgio IV che, poverino, si trova a dover scappare da una moglie trasformata in vampiro.

Victoria è sempre più combattuta su chi amare: Max, il cacciatore d’adozione con un carattere burbero o Sebastian, un cacciatore nato dal ceppo dei Gardella, un uomo con un sex appeal invidiabile e capace di far cadere ogni donna ai suoi piedi?

Fu un bacio rabbioso, feroce; un disperato scontro di bocche, labbra contro labbra, lingua contro lingua, e ancora, ancora finché lei non rimase completamente senza fiato, ma riluttante a fermarsi per respirare.

C’è da dire, inoltre, che questo è un romanzo carico di aspettative!

Innanzitutto spero che nel capitolo finale della serie finalmente sceglierà tra i due, soprattutto perché qui vediamo un Max super presente, un uomo che non ha più paura di esprimere i propri sentimenti e di combattere per ciò che vuole. Illa Gardella, invece, deve combattere contro il suo stesso sangue, nel vero senso della parola. Grazie alle due vires bullae, nonché gli amuleti di forza dei cacciatori, non è stata trasformata da Bereguard ma, appena sente l’odore del sangue, un velo rosso le appanna la vista e i sensi. Solo un combattimento con la sua nemica le farà vincere la battaglia.

Ho sempre amato la serie “Buffy l’amazzavampiri” per il carattere forte e cazzuto della protagonista, e ancor più per la sua cocciutaggine. E Victoria Gardella, Illa Gardella è così: passionale, cazzuta all’inverosimile, indipendente e una gran spaccamaroni!

La storia narrate ne Il crepuscolo dei vampiri è ricca di personaggi nuovi e vecchi, di avvenimenti, è un susseguirsi di colpi di scena, è coinvolgente all’inverosimile, è un fantasy paranormal romance di cui non si può fare a meno!

SERIE GARDELLA

1 Cacciatori di vampiri

2 La condanna del vampiro

3 La rivolta dei vampiri

4 Il crepuscolo dei vampiri

5 Il bacio del vampiro

5.5 Max sventa una trama

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Recensione: “Il Compagno prescelto” ( Programma Spose Interstellari #2 ) di Grace Goodwin

Buongiorno Fenicette oggi la nostra Lucilla ha recensito ...