Recensione libri

Recensione: His Queen of Clubs: A Bratva” –Serie: Vegas Underground vol. 6 di Renee Rose

Recensione: His Queen of Clubs: A Bratva 

Autore: Renee Rose

Serie: Vegas Underground vol. 6

Genere: Mafia romance

Editore: Queen edizioni

Data di pubblicazione: 19 Aprile 2022

 

Kings of diamonds: Nico & Sondra QUI

Mafia daddy: Alex & Jenna QUI

Jack of spades: Stefano & Corey QUI 

Ace of heart QUI

His queens of clubs

Dead Man’s Hand

Mi dispiace, printsessa, la tua libertà non rientra nei piani.
Ormai sei mia.

Sono venuto per vendicarmi.
La famiglia Tacone ha spazzato via la mafiya di Chicago.
La bratva. La mia famiglia.
Così, ho rapito la loro sorellina.

Ora che è in mano mia, non voglio più lasciarla andare.
Vorrei che fosse mia per sempre, la mia sposa prigioniera.
Mi pagheranno una dote invece del riscatto.
E, alla fine, sia la ragazza che la sua fortuna saranno mie.
Perché non rinuncerò mai alla loro regina.

 

Continua la fortunata serie Vegas Underground, di Renee Rose, con uno scenario che cambia drasticamente location; si sposta in Russia dove voliamo dritte, dritte, in braccio alla Bratva.

La famiglia mafiosa dei Tacone ha provocato l’organizzazione russa con lo sterminio di un’intera cellula di uomini che aveva il compito di farli fuori. Lo smantellamento dell’operazione Chicago scatena una scia di sangue che deve essere vendicata.

Victor, il pakhan a capo della Bratva, ordina a Vlad, scampato al massacro nonostante guidasse la cellula sterminata, di eseguire il lavoro sporco e vendicarlo. Lui è l’uomo che si occupa del riciclaggio di denaro, quello che fa funzionare il cervello e se ne serve da sempre come arma, rendendosi indispensabile; la conoscenza è stata la sua forza e ha surclassato di gran lunga l’uso della violenza.

Il piano è semplice: colpire dritto al cuore della famiglia Tacone nel giorno più importante della loro vita. Al Bellissimo Hotel & Casinò, a Las Vegas, si celebrano le nozze di Junior e Stefano, i nostri beniamini già apprezzati e conosciuti nei volumi precedenti; i fratelli hanno deciso di convolare a nozze lo stesso giorno, così la famiglia è al completo.

All’ultimo minuto, però, Vlad cambia obiettivo: invece di una delle due consorti, rapisce la cara sorellina ventenne, unica femmina fra i cinque fratelli multimilionari. Catturata e portata in Russia, Alessia diventa un ostaggio prezioso, per il quale la famiglia non baderà a spese. La giovane si rivela un personaggio molto interessante, di cui si sa ben poco, poiché negli altri libri non viene menzionata quasi mai, e la sorpresa è stata tanta.

Le complicazioni arrivano subito dopo il rapimento per il geniale Vlad, che non aveva calcolato alcuni dettagli vitali per il successo dell’operazione. Poco male. Non si perde d’animo e diventa anche un bravo infermiere, così da supportare Alessia nelle crisi dovute al suo problema di salute.

Ho trovato il romanzo godibilissimo e più accurato di tutti gli altri della serie. I due personaggi sono complessi e con una forte personalità, un’accoppiata perfetta! Nel limbo in cui si svolge la maggior parte del racconto, la convivenza forzata li porta a conoscersi approfonditamente.

Lei è una donna disillusa dalla vita, estranea al mondo malavitoso, come la maggior parte delle donne della mafia. Lei soffre per questa condizione, perché avrebbe voluto maggiore libertà per esercitare il lavoro dei suoi sogni, essendo laureata in Educazione della Prima Infanzia. La sua malattia (il diabete) le ha tolto ogni speranza di poter avere dei bambini suoi, una condizione deleteria che non fa altro che incupirla.

Soffro sapendo che non avrò mai niente di tutto questo: il sentimento, la fuga d’amore, dei figli.

Quello che spetta a me, la principessa della famiglia, è un grande matrimonio virginale in chiesa con un uomo d’onore scelto da mio padre.

 

Vlad è un pezzo da novanta, un bel pezzo di… testa (che credevate?!). Come tutti i protagonisti dei mafia romance, non gli viene risparmiato un passato buio e difficile. Il presente si porta dietro una brutta delusione d’amore, che lo ha reso guardingo verso l’universo femminile; ma l’attrazione fra i due è dietro l’angolo, e la passione riscalderà i loro animi.

Il piccolo socio di Vlad è un personaggio secondario di grandissimo rilievo, che movimenterà le fredde giornate di Alessia in Russia.

Il finale è bello movimentato, con degli sviluppi inaspettati e al cardiopalma.

Consiglio la lettura.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio