Home / Recensioni libri cult / Recensione: “Finalmente ci sei” di Tijan

Recensione: “Finalmente ci sei” di Tijan

Buongiorno care fenici Cristiana ha recensito per noi il libro “Finalmente ci sei” di Tijan

Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicino a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme. Con Finalmente noi, prima puntata della storia d’amore tra la timida Samantha e l’affascinante Mason, Tijan ha dato il via a un nuovo fenomeno mondiale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo e scalato le classifiche internazionali a pochi giorni dall’uscita. Da mesi i fan chiedono a gran voce un seguito e Tijan non si è fatta attendere. “Finalmente ci sei” torna a parlare dell’amore che toglie il fiato. Dell’amore che quando arriva colpisce al cuore e per il quale si è pronti a lottare contro qualsiasi ostacolo.

Fonte della trama: Amazon

Eccoci arrivati al secondo capitolo della saga di Fallen Crest High.
Samantha e Mason sono giovani, belli e innamorati. Tutto sarebbe perfetto se non fosse per un piccolo particolare: i loro genitori sono fidanzati e si stanno per sposare. Diventeranno… fratellastri! Ostacolo superabile per i ragazzi, ma non per la mamma di lei, un’arrivista con seri problemi psicologici.
In questo libro i protagonisti dovranno affrontare non poche difficoltà legate sia al contesto familiare, dove tensioni e litigi sono all’ordine del giorno, che ai tipici scontri da liceali con i coetanei, ma grazie al fronte unico composto dai due innamorati, Logan (fratello di Mason) e Nate – i fantastici quattro – i danni saranno molto più contenuti del previsto.
Mason è il maschio alfa per eccellenza: bello, intelligente, sexy da morire, coraggioso, protettivo con chi ama e innamorato pazzo.
Sam è affascinante, dolce e terribilmente problematica a causa di complesse e malate dinamiche familiari. La classica sfigata a cui nessuno farebbe caso se non fosse per il suo legame con i famosissimi fratelli Kade (Mason e Logan). Naturalmente questo ruolo la rende in un lampo la ragazza più invidiata e odiata di tutta la scuola.
Entrambi i fratelli fanno di tutto per proteggerla, ma ci sono alcune battaglie che la ragazza dovrà condurre da sola, affrontare il suo passato sarà doloroso, ma certamente liberatorio. Buttare fuori tutto il dolore, la rabbia e la delusione accumulati negli anni, le consentiranno di riacquistare la fiducia in se stessa e la grinta.
Il libro è scritto davvero bene, ha un buon ritmo che invoglia il lettore ad andare avanti senza interruzioni. Personalmente, l’unica difficoltà che ho riscontrato (soprattutto all’inizio) è stata nel memorizzare i tantissimi personaggi e la fitta e complessa rete di relazioni che intercorre tra loro. Rapporti interpersonali in costante evoluzione e cambiamenti così tipici dell’età adolescenziale.
Dopo molti eventi adrenalinici, il libro termina con un’apparente scena di tranquillità che però ha tutta l’aria di essere precaria… attendiamo con impazienza il sequel.

1. Finalmente noi

2. Finalmente ci sei

3. Finalmente con te

4. Finalmente vicini

5. Senza regole

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione:”Dominata dai suoi amanti” di Grace Goodwin (Serie Spose interstellari #1)

Buongiorno Fenici,Lucilla ci racconterà Dominata dai suoi amanti ...