Dentro il telefilm: “Sense8”

 

Hernando Negli occhi di chi guarda non c’è solo la bellezza, ma anche superficialità, abiezione, confusione, pregiudizio, ovvero sia chi guarda vedrà sempre quello che vuole vedere … e quello che lei vuole vedere è effettivamente una froceria porno.  La dove qualcun altro, qualcuno che abbia occhi capaci di vedere al di la delle convenzioni sociali, dei pregiudizi classificatori, un tale osservatore vedrebbe un’immagine di … due uomini, catturati in un atto di piacere, erotici … ma anche … vulnerabili, ti dimentichi dell’obbiettivo, entrambi connessi al momento, l’uno all’altro … all’amore … e, come ho già detto in questo corso, l’arte è amore reso pubblico.

***

Sun Noi esistiamo grazie al sesso. Non è una cosa di cui aver paura, ma una cosa da onorare, da godere.

***

Nomi – Ad un certo punto ho capito che c’è una grossa differenza tra quello per cui lavoriamo e quello per cui viviamo.

***

Nomi – La vera violenza, quella che ho riconosciuto come imperdonabile … è la violenza che facciamo a noi stessi … quando abbiamo troppa paura di essere chi siamo davvero.

***

RileyLa morte non ti lascia dire addio … scava solo dei buchi … nella tua vita, nel tuo futuro, nel tuo cuore.

***

Jonas – Cosa rende umani? La capacità di ragionare, di immaginare, di amare o di soffrire? In quel caso siamo più umani di quanto un umano non sarà mai.

***

NomiSto marciando per quella parte di me che, una volta, era troppo spaventata per marciare. E per tutte le persone che non possono marciare, che vivono vite come era la mia tempo fa. Oggi, marcio per ricordare che non ci sono soltanto “io” ma c’è un noi. E noi marciamo con orgoglio.

***

Hernando – Alla fine, saremo tutti giudicati per il coraggio del nostro cuore.

***

Quel giorno ho compreso che la vita e la morte sono unite, come, in un certo modo, certi inizi sono una fine e alcune volte la fine è un inizio.

***

Sun – Questo è la vita. Paura, rabbia, desiderio, amore. Smettere di provare emozioni o smettere di volerne provare è come morire.

***

Potete leggere qui la recensione di questa splendida serie, che tornerà con noi a partire dal 5 maggio con dieci nuovi appassionanti episodi.

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Dentro il libro: “Feline” di Sarah Bianca.

  URIEL Ero troppo sconvolto per ragionare, la ...