Home » Recensione libri » Review Party con recensione: “Ora Che Ci Sei Tu – Soul Mate, vol.1” di Margaret Mikki

Review Party con recensione: “Ora Che Ci Sei Tu – Soul Mate, vol.1” di Margaret Mikki

Titolo: Ora che ci sei tu
Autore: Margaret Mikki
Editore: More Stories
Serie: Soul Mate #1
Genere: Young adult
Data di pubblicazione: 23 novembre 2020

Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d’animo, la ferita che ha nel petto.

Navid si sente spazzato via dal mondo come un rifiuto. Ha pensato che la vita per lui fosse finita, che non avrebbe mai più rivisto la luce, in fondo a quel tunnel buio che lo aveva avvolto come le tenebre. Solo quando incontra una ragazza perfetta, con una nota nostalgica, pensa che, dopotutto, in fondo a quel tunnel potrebbe esserci una piccola luce, chiamata speranza.

Ora che ci sei tu, il primo volume della serie Soul mate, è un romanzo dedicato a tutti quelli che ricercano la propria luce in fondo al tunnel, la propria speranza.

Ben trovate care Fenici, la storia di cui parleremo narra di tristi eventi, di come la vita dà e toglie, racconta di dolori e rinascite ma, soprattutto, del grande miracolo che costituisce sempre l’amore.

Maggie e Navid sono due anime spezzate. La loro giovane vita è stata già messa troppo alla prova da tragici eventi che hanno modificato la percezione di se stessi e degli altri. Dopo aver perso sua madre, Navid viene affidato a suo nonno ed è costretto a cambiare casa, amici e scuola. Lì incontra Maggie, studentessa modello e ragazza tutta d’un pezzo; una persona molto diversa da quelle che era solito frequentare in passato. La ragazza gli farà da tutor per poter recuperare il programma scolastico e tra i due scatta subito la scintilla. Ma Maggie ha paura d’infrangere una delle promesse fatte a sua sorella prima di morire, quella di dedicarsi totalmente al suo percorso di studi. Un giorno però ritrova il foglio dove le sorelle si erano scambiate le rispettive promesse da bambine e così scopre che tutto quello che lei avrebbe voluto, era la sua felicità. Così comincia la storia tra i due ragazzi, che tra un evento e l’altro, li porterà ad avere una nuova visione di se stessi, a crescere e a credere di nuovo nel loro futuro. Ma la vita è spesso ingiusta, dà e toglie, ed è ciò che i due scopriranno a loro spese.

Una storia dolcissima, delicata nella sua rappresentazione degli eventi, in certe situazioni drammatica. Nonostante la vita li abbia messi a dura prova i due ragazzi trovano l’amore. Un sentimento giovane che cresce con loro e li trasforma in modo meraviglioso. Molto bella la raffigurazione della luna come amica del cuore, che ascolta Maggie dal suo rifugio preferito. Questa rappresenta la sorella perduta e solo a lei racconta i segreti del suo cuore, ferito e pieno di sensi di colpa, che l’affetto del giovane Nadir saprà curare come un balsamo ristoratore. Nadir viene guidato da Maggie non solo nello studio, ma anche nella riscoperta di se stesso. Così lui riesce a perdonarsi per ricominciare a vivere in modo completo.

Il romanzo alla fine ha un epilogo a sorpresa, che mi ha lasciato molto sconcertata. Non è il solito romance, ma una storia con molteplici sfaccettature che riesce sempre a tenerti sulla corda. Margaret è sicuramente un’autrice che saprà regalarci momenti molto intensi e non vedo l’ora di leggere il seguito di questo libro appassionante.

Una storia di morte e di rinascita, di speranze spezzate e di seconde possibilità, in quel viaggio meraviglioso e difficile che è la vita.

Buona lettura, care fenicette.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Ora che ci sei tu Autore: Margaret Mikki Editore: More Stories Serie: Soul Mate #1 Genere: Young adult Data di pubblicazione: 23 novembre 2020 Per Maggie la vita ha voluto essere crudele, strappandole un pezzo del suo cuore. Ha vissuto nell'ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarle il sole. Le ha regalato lui. Le ha regalato la speranza. Le ha regalato la rinascita. Non si aspettava che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il suo stato d'animo, la ferita che ha nel petto. Navid si sente spazzato via dal mondo come…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento