Recensione libri

Recensione:Il master che mi amava di Lexi Blake -Serie Masters and Mercenaries #1_

Titolo:Il master che mi amava

Autore:Lexi Blake

Serie:Masters and Mercenaries #1

Editore: Follie letterarie

Genere :contemporary romance, bdsm

Data di Pubblicazione:5 luglio 2023 

Target di età +18

 

1- Il Master che mi amava

2-Sei mia per sempre

Se hai amato le storie di Samantha Cole, devi leggere questo libro.
Autoconclusivo. 
Trama:
La sua missione era semplice: doveva sedurla per carpire informazioni utili a rintracciare un pericoloso terrorista…
Ma non aveva messo in conto di innamorarsene.

Sean Taggart sta dando la caccia a un letale terrorista per conto della McKay/Taggart Security Services, e al momento l’unica pista di cui dispone è rappresentata dall’adorabile Grace Hawthorne.
La donna lavora come segretaria personale del direttore di un’agenzia di collocamento, ma Sean ha motivo di credere che in realtà quell’attività rappresenti una copertura di traffici decisamente illeciti.
Quella di Sean è apparentemente una semplice missione sotto copertura: deve spacciarsi per un innocuo ma affascinante uomo d’affari, sedurre Grace Hawthorne, e capire quanto sia coinvolta nell’attività del pericoloso terrorista, per poi estorcerle informazioni.
Grace è una donna bella e intelligente, dolce e indipendente, e per Sean portare a termine quel compito non è certo difficile.
Ma poi qualcosa va storto, o quanto meno entra in gioco una variabile che lui non aveva considerato: l’amore.
E come se non bastasse a ingarbugliare quella faccenda, vengono fuori elementi che mettono Grace in una posizione difficile da difendere. Chi è Grace Hawthorne, un’innocua e sognatrice segreteria di direzione, o l’astuta complice di un temibile ecoterrorista?
Sean si ritroverà combattuto tra seguire il proprio cuore o dare retta al senso del dove

Bentornate Fenici!

Sean Taggart è un ex militare che, assieme ad altri amici e al fratello, lavora per l’agenzia McKay/Taggart Security Services, il suo compito è quello di catturare un pericoloso terrorista e l’unica pista buona è l’adorabile Grace Hawthorne. Sean ha un lato oscuro, è un Dom e intravede in Grace la sua naturale predisposizione alla sottomissione, quindi cosa accadrà?

Grace è una vedova di quarantanni con due figli al college e la sua vita risulta piatta, senza stimoli se non quelli dati dai numerosi libri che legge. Ha un lavoro che la soddisfa ma una vita sentimentale quasi a zero fino a quando non entra nell’ufficio dove lavora e dove fa la segretaria, un “vichingo”. Già, è questa la prima impressione che Grace ha di Sean. Un metro e ottantacinque per cento chili di muscoli ben distribuiti, occhi azzurri e capelli biondi. Un figo della Madonna grazie anche alle sue ascendenze irlandesi (e come ho sempre detto, tutti brutti in questi libri eh?), quindi ovvio che lei ne rimane colpita e affondata!

Il nostro protagonista sa quello che vuole e lo ottiene sempre, ma è lavoro quindi niente implicazioni, solo divertimento per raggiungere lo scopo ultimo, ovvero prendere il terrorista, sventare i suoi piani e scardinare la copertura di quel posto.

 

Grace va cauta con gli uomini dopo la perdita del marito ma quando vede Sean, addio l’abbiamo persa! Lui, dal canto suo, capisce che lei ha l’attitudine per essere una buona sottomessa (Dei, ditemi voi come ha fatto a capirlo? Ha un radar o un detector per le Sottomesse?) 

Quando tra i due inizia a farsi sul serio e lui per avere informazioni si infila nel suo letto,  inizia anche il rapporto tra Dom/Sub. A Grace piace essere legata come una porchetta di Ariccia evidentemente, manca solo una barra divaricatrice tra le gambe e abbiamo lo spiedo!

La storia continua, il rapporto evolve fino a trasformarsi in amore ma c’è anche una bella spy story in mezzo.

Potrei aver amato questo libro per molti motivi e no, non centra nulla il BDSM. L’autrice riesce a mescolare alla perfezione diversi generi, dal romance condito col Bdsm, uno che che però non infastidisce e scritto bene intrecciandola, successivamente, con una spy story con colpi di scena che vi faranno dire “Uaneme”.

Personaggi ben caratterizzati partendo da Sean che ha vissuto nell’ombra del fratello Ian, di cui sono sinceramente curiosa di leggere la sua storia, e da Grace, oh my Grace. Finalmente un’autrice che mi mette un personaggio molto vicino alle vere persone. Lei è come me, o magari come te che stai leggendo questa storia. Una quarantenne formosa che non si piace ma che trova un uomo che la trova bellissima (ok forse questo è un po’ utopistico vedendo il grado di mentalità maschile che c’è in giro al giorno d’oggi) ma per la miseria, AMATO!!

Nella la squadra di Ian e Sean troviamo ex militari con particolari peculiarità, tra cui Adam e Jake che amano condividere le loro conquiste, Liam, Eve e tutti gli altri che spero vedremo in altre storie.

Quindi ve lo stra consiglio.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

 

Voto
Sensualità
Sentimento

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio