Home » Recensione libri » Recensione: “Una ragazza sola” di Blake Pierce

Recensione: “Una ragazza sola” di Blake Pierce

 

Titolo: Una ragazza sola (Un thriller mozzafiato con l’agente dell’FBI Ella Dark – Libro 1)

Autore: Blake Pierce

Genere: Thriller psicologico

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 29 Aprile 2021

 

 

L’agente dell’FBI Ella Dark, 29 anni, si trova davanti alla grande occasione di raggiungere il sogno della sua vita: entrare nell’Unità di Crimine Comportamentale. Ella ha un’ossessione nascosta: ha studiato i serial killer da quando ha imparato a leggere, devastata dall’assassinio della sorella. Con la sua memoria fotografica, ha ottenuto una conoscenza enciclopedica che comprende ogni assassino seriale, ogni vittima e ogni caso. Scelta tra gli altri per la sua mente brillante, Ella viene invitata a unirsi alla schiera dei grandi.

Ma quando un assassino colpisce nelle paludi della Louisiana, Ella arriva presto a imparare che la verità non è niente che lei potrebbe mai immaginare. Faccia a faccia con un vero omicida, un killer in carne e ossa, un reale conto alla rovescia, Ella si rende conto di non poter fare affidamento solo sulle proprie conoscenze. Deve imparare a fidarsi del suo istinto e a permettersi di entrare negli oscuri canali della mente di un vero assassino. Se si sbaglia, ci sarà in ballo la sua carriera stessa.

Come anche la vita della prossima vittima.

Il talento di Ella sarà davvero la sua fortuna? O diventerà piuttosto l’origine della sua caduta?

Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una brillante e tormentata agente dell’FBI, la serie di ELLA DARK è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.

 

Sono incappata per caso in questo autore e ora mi trovo a fare un gran mea culpa per essermelo fatto sfuggire per tutto questo tempo.

Blake Pierce non ha bisogno di grandi presentazioni considerando la corposa bibliografia che lo accompagna, ma da neofita ho affrontato questo romanzo con l’emozione della prima volta e devo dire che non mi ha delusa!

Sin dalle prime pagine l’autore crea un’atmosfera inquietante e da brivido che mi ha rapita proiettandomi direttamente all’interno di un thriller dai ritmi serrati e dai colpi di scena avvincenti.

Una caccia all’uomo che si snoda dirompente fra atroci delitti, indagini, teorie e sospetti. Tutto lottando contro il tempo e cercando di prevenire l’agire oscuro del soggetto ignoto, un tripudio di emozioni per chi ama il genere thriller con i profiler a cui da un po’ di tempo cinema e libri ci stanno abituando.

Seguiamo passo passo l’evoluzione della novellina Ella Dark che, dall’intelligence dell’FBI, si trova scaraventata sul campo insieme alla profiler esperta Riley Paige, di cui ho adorato le intuizioni e le cose che pensa e fa, coinvolgendomi nelle sue dinamiche.

Entrambe le donne, che sembrano una il passato dell’altra o, viceversa, l’una il futuro dell’altra, hanno un vissuto alle spalle con cui fare i conti, entrambe si sono votate a una vita dedita alla caccia dei criminali più efferati e con loro ci lanciamo all’inseguimento di un soggetto ignoto e inafferrabile.

Ella e Riley risultano essere due personaggi emblematici di cui mi ha stupito la limpida e realistica caratterizzazione e l’autore rende perfettamente l’idea delle vite di queste agenti e di come il loro lavoro possa essere un amante spietato, che le risucchia strappandole a ogni legame e condannandole a una caccia infinita, rendendo sia l’una che l’altra la ragazza sola del titolo.

Ho trovato pregevole la capacità di questo autore di mantenere in perfetto equilibrio la narrazione afferente all’aspetto prettamente crudo e efferato del thriller con il lato più umano, connesso alla caratterizzazione dei personaggi coinvolti nella caccia all’uomo, oltre che una buona resa dell’ambientazione che fa da sfondo alle indagini.

Un libro da leggere tutto di un fiato fino all’epilogo al cardiopalma!!!

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: Una ragazza sola (Un thriller mozzafiato con l’agente dell’FBI Ella Dark – Libro 1) Autore: Blake Pierce Genere: Thriller psicologico Editore: Mondadori Data di pubblicazione: 29 Aprile 2021     L’agente dell’FBI Ella Dark, 29 anni, si trova davanti alla grande occasione di raggiungere il sogno della sua vita: entrare nell’Unità di Crimine Comportamentale. Ella ha un’ossessione nascosta: ha studiato i serial killer da quando ha imparato a leggere, devastata dall’assassinio della sorella. Con la sua memoria fotografica, ha ottenuto una conoscenza enciclopedica che comprende ogni assassino seriale, ogni vittima e ogni caso. Scelta tra gli altri per…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento