Recensione libri

Recensione: Una bellezza così crudele – Serie: La bella e la bestia #1 di Beena Khan

 

 

Titolo: Una bellezza così crudele

Serie: La bella e la bestia #1

Autore: Beena Khan

Editore: Virgibooks

Genere: Mafia Romance

Target: +16

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2023

  • Una bellezza così crudele
  • Una bestia così glaciale
  • Il re delle bestie
  • A beauty so cursed: a stolen bride mafia romance

Ho assistito a un omicidio, e la bestia mi ha presa in ostaggio.

C’era una volta…

Un uomo di nome Vlad Vitalli.

Governa New York, è il capo di una delle cinque famiglie mafiose. È un mostro, un assassino brutale e spietato. Alto, misterioso, con due glaciali occhi grigi. Sorride raramente. E ha intenzione di uccidermi.

Ero la persona sbagliata al momento sbagliato.

A un ballo in maschera, ho assistito a un omicidio. Ma la mafia ha delle regole ben precise: non sono ammessi testimoni. Per salvarmi la vita, ho dovuto stringere un patto con una bestia spietata, consegnandomi al più crudele degli uomini.

Sono la sua prigioniera.

Per lui, avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi uccidermi. Sono solo un’orfana cresciuta in povertà. Quando don Vlad stava per farmi uccidere, mi sono tolta la maschera, ho rivelato il mio volto e mi sono offerta a lui. Una semplice occhiata e sono stata condannata. Solo che Vad non sapeva che prendendo in ostaggio me, Dahlia Hadid, avrebbe segnato a sua volta il proprio destino.

Avete conosciuto questa famosa autrice di mafia romance con “Una bellezza così minacciosa,” il primo racconto breve dell’antologia solidale “Dopo la pioggia.” Ora è arrivato il momento di entrare nel mondo della malavita di New York nato dalla penna di un’autrice newyorkese che vi accompagnerà in questi 4 volumi di una serie liberamente ispirata a una favola che tutti noi abbiamo amato. Ma attenzione: perché qui nulla è come sembra…

Questa serie contiene scene (anche di sesso) e tratta argomenti che potrebbero disturbare alcuni lettori. Si consiglia di seguire l’ordine di uscita per la lettura e di avventurarsi in questa serie se vi piacciono le protagoniste forti, i protagonisti arroganti e insopportabilmente sexy e gli enemies to lovers!

 

 

Testimone involontaria di un assassinio a sangue freddo, Dahlia Hadid è disposta a offrire se stessa pur di avere salva la vita. Così si ritrova prigioniera di Vlad Vitalli, capo di una delle cinque famiglie mafiose che governano New York. 

Ma colui che lei sa per certo essere un mostro spietato e un assassino brutale arriva a mostrare anche un altro sorprendente aspetto di sé.

È allora che le cose si complicano, perché se da un lato la donna è intenzionata più che mai a fuggire e ritrovare la sua libertà, dall’altro arriva anche ad apprezzare quell’uomo alto e misterioso che la protegge anziché abusare della sua forza.

Il legame e l’attrazione tra i due diventano sempre più intensi, ma sono sufficienti in un mondo dove non sono permesse debolezze e contano solo il potere e la violenza?

Fin qui pare nulla di nuovo dai soliti mafia romance, penserete voi, ma vi sbagliate.

Nonostante un inizio un po’ lento, la storia pian piano acquista quel pizzico di originalità che sembra mancare in origine preparandoci al gran finale.

Amerete questi due protagonisti: la complessità di Vlad, che pur essendo cresciuto per diventare Don della mafia, lo mostra in grado di essere magnanimo e comprensivo quando serve.

Mentre Dahlia non è solo la tipica bellezza araba. Vittima di un passato fatto di sofferenza e abusi, all’apparenza tranquilla e ingenua, la ragazza al contrario nasconde un carattere concreto e determinato. E anche qualcosa in più. 

La descrizione di entrambi è approfondita e supportata dalla scelta di scrivere in terza persona e a POV alterni.

Una bellezza così crudele è il primo di quattro volumi. I primi due sono dedicati a Vlad e Dahlia e visto che il primo si conclude con un cliffhanger che lascia senza parole, non vedo l’ora che venga pubblicato il secondo!
Qualche errorino di editing qua e là, ma nulla che rovini il piacere della lettura.

Consigliato per le amanti del genere!


 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio