Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Un cavaliere per la dama ribelle di Carol Townend

Titolo: Un cavaliere per la dama ribelle

Autore: Carol Townend

Genere: Romanzo rosa storico

Editore: Harmony I Grandi Romanzi Storici

Data di pubblicazione: 15 Febbraio 2024

Età di lettura consigliata: +16

Ha giurato di proteggerla, ma lei costituisce un terribile pericolo per la sua anima ferita.

Provenza, 1341 – Riportare al padre la fuggitiva Lady Allis, che ha trovato asilo in un convento, non è una missione semplice come Sir Leon di Tarascona poteva immaginare. Coraggiosa e bellissima, la giovane risveglia infatti in lui emozioni seppellite da tempo. Tuttavia, non potrà mai essere sua, poiché lui è solo un mercenario, mentre Allis la figlia di un conte già promessa in sposa a un altro uomo di ben più nobili natali.

 

 

Care Fenici,
Un cavaliere per la dama ribelle possiede tutte le caratteristiche più pure e intrinseche dei romanzi del genere: abbondanti dosi di romanticismo, una passione bollente e un amore capace di superare ogni ostacolo.
Allis, figlia di un conte, fugge in convento pur di sottrarsi alla volontà del padre che vuole darla in sposa a un uomo che non ama. La giovane è una donna coraggiosa, testarda e appassionata e non sopporta l’idea di trascorrere una vita costretta in un matrimonio infelice.
Lord Michel, padre della giovane, assolda un gruppo di mercenari capitanati da sir Leon di Tarascona e affida loro il compito di riportare l’adorata figlia a casa sana e salva. L’accordo appena concluso appare agli occhi di Leon davvero semplice e vantaggioso rispetto agli incarichi precedenti, ma il cavaliere non poteva certo prevedere le reazioni intense che la compagnia di Lady Allis gli avrebbe suscitato.
Si tratta di una lettura leggera, che scorre con semplicità e senza eccessivi intoppi. L’ostacolo maggiore che la neo-coppia dovrà affrontare sarà la differenza di ceto sociale, ma i due sapranno lottare pur di offrire una chance di sopravvivenza al legame appena nato.
È un romanzo breve che si legge in un soffio, ma è anche una bella carica di dolcezza, tenerezza e desiderio, una forte combinazione di sentimenti ed emozioni pure e piacevoli.
Vi consiglio la lettura di questo romanzo se avete voglia di fare un tuffo nel passato in compagnia di un valoroso cavaliere e di una tenace dama.

  🔥: Scene di sesso esplicite, ma non volgari e non molto frequenti
❤️: Molto romanticismo
⚔️: Accenni a scene di lotta

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio