Home / Recensione libri / Recensione: “Un Amore Inaspettato – Serie: Scottish Werebears Saga Vol. 1” di Lorelei Moone

Recensione: “Un Amore Inaspettato – Serie: Scottish Werebears Saga Vol. 1” di Lorelei Moone

La scrittrice di romanzi Clarice Adler ha perso l’ispirazione dopo aver mollato il fidanzato che la tradiva. Come puoi scrivere una storia d’amore quando smetti di crederci? Ma ha delle scadenze da rispettare e la sua carriera è a rischio, così decide di rifugiarsi nell’Isola si Skye per finire il suo manoscritto. Qui incontra Derek McMillan, il bellissimo proprietario della fattoria McMillian. Clarice sembra aver trovato la sua nuova musa e si innamora di lui, sebbene sappia lui non sia disponibile.

Derek McMillan si occupa della fattoria e dei cottage per le vacanze da anni. Quando posa gli occhi sulla magnifica Clarice, immediatamente rimpiange di aver accettato la sua prenotazione. L’orso in lui capisce Clarice sia la sua compagna.

I matrimoni tra umani erano spesso destinati al divorzio. Al contrario, con Derek, sapeva che il loro legame sarebbe stato per sempre. Il tempo avrebbe potuto solamente rafforzare i loro sentimenti. Fato. Scienza. Non importava che cosa li avesse fatti incontrare. Loro si amavano.”

In questo primo titolo della serie conosciamo Clarice, scrittrice dal cuore infranto e dall’ispirazione perduta, che si rifugia nella remota isola di Skye per tentare di finire il manoscritto; e Derek, apparentemente solo un prestante fattore, che in realtà nasconde un segreto grosso come… un orso! Appena si incontrano Derek capisce subito che quell’umana è la sua anima gemella, ma tenta con tutte le sue forze di starle lontano, senza però riuscire a negarsi di vegliarla da lontano. In cerca disperata di risposte sul legame tra anime gemelle, e sulla possibilità d’instaurare un legame solido e duraturo con un semplice essere umano, Derek cercherà risposte dai suoi simili; ma un incidente di percorso, potrebbe accelerare il suo tempo e spingerlo all’azione…

Non è la prima volta che leggo di orsi mutaforma, purtroppo però li ho sempre trovati protagonisti in storielle brevi e superficiali, e anche questa non fa eccezione. Il libro si legge in maniera scorrevole, nonostante sia penalizzato da un editing poco curato che a lungo andare infastidisce il lettore e ci sono spunti interessanti (soprattutto verso il finale) che però rimangono appena abbozzati (si spera siano sviscerati nei prossimi capitoli della serie!).

Indubbiamente, se Clarice e Derek avessero passato meno tempo ad evitarsi e più a conoscersi, l’insta love avrebbe acquisito un senso nuovo, tuttavia anche così la storia d’amore rimane godibile e romantica, con il sottofondo del destino e delle anime gemelle che la ravvivano.

L’epilogo è soddisfacente per la coppia, ma termina con un interessante cliffangher per la macro-trama, che ci catapulta non solo nel prossimo libro della serie, dedicato al fratello di Derek, Aidan, ma anche nel bel mezzo della lotta tra umani e mutaforma, mentre il mistero della morte dei genitori dei fratelli si infittisce… che non sia stato un semplice incidente? Non resta che leggere per scoprirlo!


La scrittrice di romanzi Clarice Adler ha perso l'ispirazione dopo aver mollato il fidanzato che la tradiva. Come puoi scrivere una storia d'amore quando smetti di crederci? Ma ha delle scadenze da rispettare e la sua carriera è a rischio, così decide di rifugiarsi nell'Isola si Skye per finire il suo manoscritto. Qui incontra Derek McMillan, il bellissimo proprietario della fattoria McMillian. Clarice sembra aver trovato la sua nuova musa e si innamora di lui, sebbene sappia lui non sia disponibile. Derek McMillan si occupa della fattoria e dei cottage per le vacanze da anni. Quando posa gli occhi sulla…

Score

Voto Utenti : 4.8 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Ghost Moon. La casa dei misteri di Heather Graham Bone Island Trilogy #3

Titolo: Ghost Moon. La casa dei misteri Serie: ...