Recensione libri

Recensione: “Tutto per gioco” di L.A.Casey

Buongiorno Fenicette, oggi la nostra Elena ha recensito per noi il libro “Tutto per gioco” di L.A.Casey

Darcy e Neala sono migliori amici da sempre. Le loro famiglie sono talmente legate da fare tutto insieme: a ogni ricorrenza tutti si riuniscono sotto lo stesso tetto e alla stessa tavola proprio come una bellissima famiglia allargata.

Ma si sa, non è tutto oro quello che luccica…e loro lo sanno bene.

In seguito ad un litigio tra i due avvenuto ben 15 anni prima, l’atmosfera si è fatta tesa: i battibecchi sono diventati sempre più numerosi e gli scherzi decisamente pesanti.

Darcy e Neala si fanno guerra anche nel negozio di giocattoli dove si contendono l’ultima bambola rimasta che entrambi hanno promesso ai rispettivi nipoti come regalo di Natale.

Grazie a un tranello la ragazza riesce ad avere la meglio e corre a casa a impacchettare e nascondere il simbolo della sua vittoria ma Darcy non si dà per vinto e con l’aiuto di Sean, suo migliore amico e fratello di Neala, riesce a riappropriarsi del giocattolo (leggete e scoprite come!).

Quando Neala realizza di essere stata abbindolata dal suo nemico e dal sangue del suo sangue, decide di mettere in atto una vendetta coi fiocchi coinvolgendo i rispettivi genitori.

Dopo una serie di esilaranti scene, i due si vedono costretti a una convivenza forzata causata da una tempesta di neve. Avranno così modo di confrontarsi dicendosi in faccia tutto quello che pensano l’uno dall’altra e scoprendo che forse, tutto l’odio di questi lunghi 15 anni non è stato altro che uno strano modo per non guardare in faccia la realtà. La loro è solo una semplice amicizia o altro?

Carissime lettrici, non potete lasciarvi scappare questo romanzo, spassoso all’inverosimile (in alcuni momenti io proprio non sono riuscita a trattenere le risate)! Un inno alla famiglia e all’amicizia, il tutto amalgamato alla perfezione da tanta ironia. Un mix che me l’ha fatto letteralmente amare.

E vi dirò di più, lo posiziono al secondo posto nella mia lista personale dei libri più belli di questo 2019. Buona lettura a tutte!!!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio