Home » Recensione libri » Recensione: Tutta colpa del vicino Serie: Rock Bottom Vol. 1 di Holly Renee

Recensione: Tutta colpa del vicino Serie: Rock Bottom Vol. 1 di Holly Renee

 

Titolo: Tutta colpa del vicino

Serie: Rock Bottom #1

Autore: Holly Renee

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 4 aprile 2022

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me.
I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna.
Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica.
È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea.
Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino.
Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone.
Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”.
Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco.
Si tratta soltanto di Tucker.
E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico.
Per giunta, del tutto off-limits.
La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa.
Perché Tucker sarebbe stato bene.
Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.

Il primo volume della serie Rock Bottom scritta da Holly Renee edita da Triskell edizioni riguarda l’incontro-scontro tra Kennedy e Tucker.

Lei è una fotografa professionista che vive insieme alla sua migliore amica, Brooke; ha alle spalle una famiglia facoltosa, ma ingombrante che la vorrebbe avvocato o medico, una famiglia che nel corso della vita l’ha riempita di complessi e insicurezze, invece di darle certezze e supporto, e questo atteggiamento l’ha sicuramente segnata e resa la donna che è oggi. Infatti, Kennedy è molto lontana dal prototipo di protagonista bellissima e perfetta col fisico da modella, è molto più simile alla “normalità” in cui può rispecchiarsi una lettrice “media” (o almeno la sottoscritta!): combatte con il peso e con le insicurezze riguardanti il proprio aspetto fisico, ma non si lascia mai abbattere. È insicura, ma lotta. Può piegarsi, ma senza spezzarsi mai. E sono proprio queste caratteristiche che rendono Kennedy una nerd a cui è impossibile non affezionarsi, nonostante sia, talvolta, un po’ troppo istintiva e irrazionale… e, a tal proposito, ne vedremo delle belle.

Tucker, d’altra parte, proviene da un paesino del Tennessee ed è in città per dare il suo contributo all’apertura di un nuovo locale; si trasferisce insieme al suo amico Liam nell’appartamento accanto a quello di Kennedy e Brooke e le scintille sono assicurate. Tucker è un uomo affascinante e deciso; le donne gli cadono letteralmente ai piedi. Ma, in realtà, nasconde una natura tenera e dolcissima, che scopriremo andando avanti nella storia.

Il punto di vista è prevalentemente quello di Kennedy, solo in un paio di occasioni riusciamo a sbirciare tra i pensieri e le emozioni di Tucker, ma, nonostante non sia la mia gestione preferita del pov (personalmente, preferisco quello alternato per conoscere meglio i pensieri di entrambi i protagonisti e per assistere “da vicino” alla loro evoluzione emotiva), credo sia tuttavia una scelta azzeccata da parte dell’autrice, perché è davvero semplice e naturale identificarsi in Kennedy.

Interessanti tutti i personaggi secondari, che mi hanno incuriosita e sono certa ci riserveranno piacevoli sorprese in futuro.

Insomma, anche se la storia non rientra al 100% nei miei gusti (ma questo è solo un  parere personale, perché la mia vena masochista ama soffrire di brutto prima del lieto fine), siamo oggettivamente davanti a una storia piacevole dalla trama non troppo complicata. Un romanzo comunque ben scritto e tradotto, che vi regalerà di certo qualche ora di gradevole lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: Tutta colpa del vicino Serie: Rock Bottom #1 Autore: Holly Renee Genere: Romanzo Rosa Editore: Triskell Edizioni Data di pubblicazione: 4 aprile 2022 I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me. I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna. Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica. È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea. Non ho motivo…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento