Recensione libri

Recensione: Tre appuntamenti al buio di Meghan Quinn

Serie: Dating by numbers

Titolo: Tre appuntamenti al buio

Serie: Dating by numbers

Autore: Meghan Quinn

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 23 Giugno 2023

Età di lettura consigliata: +16

La vita di Noely Clark è praticamente perfetta: è una stella della TV, e il suo programma è uno dei più seguiti in tutta Malibu. Peccato che la ricerca dell’anima gemella sia da tempo a un punto morto, schiacciata dalle scadenze improrogabili e dai ritmi serrati del lavoro. Così, ha deciso di prendere in mano il suo destino e si è iscritta al programma di appuntamenti al buio promosso da una famosa catena di ristoranti in città. Le regole sono semplici: non dovrà rivelare né il suo nome né, tantomeno, dettagli sul suo aspetto. Che sia questa l’occasione giusta per conoscere finalmente l’uomo dei sogni? Non uno, ma ben tre appuntamenti al buio con tre affascinanti sconosciuti le stravolgeranno la vita, e la scelta potrebbe rivelarsi più difficile del previsto…

Tre appuntamenti al buio è una romance comedy firmata Meghan Quinn edita Newton Compton Editori.
Una delle particolarità di questo romanzo è il trope del love triangle (cioè triangolo amoroso, anche se gli uomini coinvolti in questo caso sono tre) e confesso che non è mai stato uno dei miei preferiti, ma l’autrice l’ha contestualizzato in modo che risultasse piacevole anche a una lettrice titubante come me.
In effetti Noely, la protagonista femminile, è un personaggio piuttosto conosciuto della TV che decide di iscriversi a una app di incontri per trovare l’amore e viene praticamente costretta dal suo capo a raccontare gli sviluppi della sua avventura ai telespettatori.
Dopo un primo appuntamento strepitoso con Mr. Giacca e Cravatta, per il quale Noely sviluppa rapidamente una cotta, lui decide di interrompere la frequentazione dopo che lei si lascia sfuggire il suo nome in diretta TV.
La nostra protagonista supera la cocente delusione decidendo di conoscere un altro ragazzo, e poi un altro ancora. Tutti e tre i personaggi maschili sono carismatici e interessanti, ma ognuno ha i suoi demoni e devono fare i conti con il proprio passato.
Nonostante tutto, però, i tre incroceranno ancora e ancora il percorso di Noely e lei si troverà a dover scegliere uno di loro, pregi e difetti inclusi… quale sarà la scelta della nostra amica? Ovviamente, lo scoprirete solo leggendo la storia!
Lo stile della Quinn è ironico, frizzante e romantico, mi sono piaciuti moltissimo i personaggi secondari, in particolare il fratello di Noely con sua moglie e la collega della ragazza, Dylan.
Avrei apprezzato leggere di più il pov (punto di vista) maschile, ma capisco che la narrazione fosse prevalentemente incentrata sulla protagonista femminile.
Lo spicy non è molto presente, perché si tratta di primi appuntamenti e viene lasciato maggiore spazio al conoscersi, allo scoprirsi dei nostri personaggi, però in generale non mi è dispiaciuto.

PS. Se amate il film C’è posta per te, non perdetevi questo romanzo perché ci sono riferimenti e citazioni continue 😉

🔥: pochissime scene, ben descritte.
❤️: discreto, si tratta più di flirt e primi appuntamenti, un amore che sta sbocciando.
Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio