Home » Recensione libri » Recensione: TOR di G. D. LIGHT serie Cuore di lupo#1

Recensione: TOR di G. D. LIGHT serie Cuore di lupo#1

TITOLO: Tor
AUTORE: G.D. Light
SERIE:  Cuore di lupo #1
EDITORE: self-Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 16 gennaio 2016
GENERE: Fantasy, Romance

1 Tor
2 Fiore della notte
3La caduta dell’alfa
4 Il risveglio dei Maghi

Quanto può essere reale un sogno?La tranquilla e ordinaria vita di Aurora viene interrotta da sogni strani e incessanti che hanno un unico protagonista: un enorme lupo nero.Ogni notte ormai è diventata un viaggio nella vita di un altro, e che riempie Aurora di frustrazione e inquietudine. Durante l’ultimo sogno, però, accade qualcosa di diverso. La ragazza vede l’animale in pericolo e prova il desiderio di aiutarlo.In quell’istante la sua vita verrà stravolta. Prende corpo così un viaggio in una realtà di lupi e magia, dove il protagonista dei suoi sogni diventerà il personaggio principale delle sue giornate.

Sentivo i suoi muscoli, tesi sotto la pelliccia, rilassarsi dopo un lungo attimo. Poi l’enorme muso scese sulle mie spalle, come se anche lui stesse ricambiando l’abbraccio per quanto possibile.

Un libro che mi ha rubato il cuore. È difficile spiegare i motivi per i quali amo questo romanzo; è come se riuscisse, senza trame intricate, a connettere le emozioni alle parole che l’autrice scrive, trasmette energia e passione come per magia.
Ciò che più mi ha colpita è che, nonostante abbia terminato la lettura da qualche giorno oramai, Tor non riesce proprio a uscirmi dall’anima.
Tutto inizia con i sogni di Aurora, una ragazza di diciannove anni che conduce una vita tranquilla. Nel mondo onirico, la giovane continua a incontrare un grosso lupo nero, tanto da diventare un’ossessione, fino al giorno in cui verrà catapultata in un altro mondo. Un mondo in cui creature fantastiche, quali lupi e maghi, la fanno da padrone, un posto irreale, ma un luogo dove tutto diventerà più chiaro agli occhi della ragazza. È, infatti, giunto il momento per Aurora di tornare a casa! Fin dal primo incontro con Tor, si respira magia. Lui è un lupo, è Alfa di un branco di mutaforma, che sono in grado di trasformarsi in lupi o tornare a essere uomini a loro piacimento. Questa facoltà è concessa a tutti, ma non ha Tor che, colpito da una maledizione, è costretto a rimanere solo nella sua forma animale. Un mistero da scoprire… perché Aurora è stata attirata in quella nuova realtà da un lupo? Quale mistero si cela dietro al legame di appartenenza che sentono i due? Come ha fatto la ragazza a salvare la vita dell’Alfa?
La trama, a tratti originale, è ben strutturata: non rimangono buchi neri nella narrazione, il world building è completo e, procedendo nella lettura, l’autrice è stata in grado di raccontare le vicende passate dei diversi popoli, senza risultare noiosa, ma infondendo nuovi particolari che hanno creato un’apertura a scenari e visioni differenti.
Il pov alternato tra Aurora e Tor è sublime, emozioni e sentimenti all’ennesima potenza senza scene hot, ma sensualità e passione colpiscono come un tornado.
Se il branco di lupi, con personaggi secondari come Ed, Drina e Salem, rispecchia forza e ilarità, il popolo dei maghi è altrettanto seducente e intrigante con Ryu, il mago sensuale che metterà la sua vita a protezione di Aurora.
La scrittura è semplice e fluida, adatta anche a un giovane lettore.
Attentissima a non svelarvi quasi nulla, credo sia doveroso complimentarmi con l’autrice che ha risvegliato in me potenti emozioni. Un libro da vivere!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

ladykira

Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento