Recensione libri

Recensione: The Rivals di Vi Keeland

Titolo: The Rivals

Autore: Vi Keeland

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 283

Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2021

I RAMPOLLI DI DUE FAMIGLIE RIVALI.
UN HOTEL DI LUSSO DA CONQUISTARE A OGNI COSTO. UNA SFIDA PICCANTE E PIENA DI PASSIONE, IN CUI A VINCERE È SOLO IL CUORE…

Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra?

Con questa storia d’amore ambientata in un hotel di lusso di New York, piccante e piena di colpi di scena, Vi Keeland si dimostra ancora una volta la regina indiscussa del romance, capace di sorprendere a ogni libro le sue lettrici.

Care fenici, tenetevi forte perché il romanzo di cui vi parlerò è molto intenso ed emozionante. Come sempre Vi Keeland non mi delude: ancora una volta ha sfornato un vero gioiellino.

La storia inizia con una faida che dura da ben due generazioni. Nel settore alberghiero e privato le famiglie Sterling e Lockwood sono nemiche giurate a causa di una donna, Grace, amata e contesa dai nonni di Sophia Stearling e Weston Lockwood.

Ben presto i due giovani saranno chiamati proprio a gestire il Countess, l’Hotel di Grace. Nel suo testamento la donna ha lasciato pari azioni a entrambe le famiglie, e una piccola parte a un’associazione, che sia gli Sterling sia i Lockwood faranno di tutto per acquistare per avere la maggioranza.

“Weston si alzò, come se anche lui volesse prendersi una pausa e uscire indenne dalla stanza.

Nemmeno per sogno.

Mi piazzai di fronte alla porta per impedirglielo.

«Sei uno stronzo!»

Lui si abbottonò la giacca e mi rivolse un sorrisetto compiaciuto.

«Non ti hanno insegnato niente alla Wharton? In amore e in guerra tutto è lecito, Fifì»

Tratto dal libro

Si dice che l’odio generi altro odio, ma dobbiamo ricordare che l’odio è l’altra faccia dell’amore; quindi il continuo pizzicarsi e sfidarsi porterà i due giovani a provare qualcosa di più.

Reduce da una delusione d’amore, Sophia non ha la minima intenzione di avventurarsi in un nuovo legame, soprattutto se l’uomo in questione è il nipote del nemico giurato della sua famiglia.

Weston però non riesce a resistere all’attrazione che prova nei confronti della giovane Sterling e farà di tutto per farla cedere alla tentazione.

Tra i due la chimica è irrefrenabile e, per quanto Sophia provi a opporsi, non riesce a sottrarsi al fascino magnetico di Weston.

“Weston Lockwood rappresentava tutto quello che odiavo in un uomo: era ricco, bello, presuntuoso, arrogante e impavido.”

Tratto dal libro

Doversi destreggiare tra gli affari e le rispettive famiglie non è semplice per nessuno dei due e questo li fa aprire l’uno con l’altra; ciò li mette a dura prova, perché si trovano a dover ammettere i propri sentimenti.

Purtroppo non è tutto rose e fiori: l’ostacolo è dietro l’angolo, perché quando i familiari di Weston e Sophia capiranno l’attrazione reciproca tra i due, vorranno volgerla al proprio vantaggio. Chissà se qualcuno giocherà davvero sporco… E chissà chi si aggiudicherà la proprietà del Countess.

Adoro lasciarvi sulle spine; mica posso spoilerarvi il libro, eh!

Come scritto prima, Vi Keeland è una garanzia, ha creato una storia con i fiocchi con personaggi forti e autentici.

Sophia è una giovane donna determinata a dimostrare a suo padre che è in grado di gestire l’incarico affidatogli dal nonno. Affronterà il genitore per ritagliarsi il proprio spazio in un mondo in cui i pregiudizi relativi alle donne in affari sono forti. Infatti mister Sterling non fa altro che romperle le scatole e vorrebbe sostituirla con il fratellastro. Vi giuro che non riuscivo più a sopportarlo. Per fortuna la nostra protagonista è molto caparbia, inoltre l’improvviso incoraggiamento di Weston le dà una “botta” di autostima.

Leggeremo dei suoi sentimenti in perenne conflitto per l’affascinante Lockwood, ma sarà l’arrivo della sua migliore amica Scarlett a farle davvero comprendere che dietro la facciata da narcisista ed egocentrico Weston nasconde molto di più e che le attenzioni che le riserva sono vere.

Eh già. Il nostro bel Weston, con la sua faccia da schiaffi cerca di nascondere un passato doloroso, che l’ha portato tra le spire dell’alcolismo, dalle quali non è ancora del tutto emerso. Sceso a compromessi con la sua famiglia pur di riavere il lavoro, deve in tutti i modi dimostrare che è in grado di portare a termine il compito che gli è stato assegnato, ma non ha fatto i conti con la sua affascinante e insidiosa nemica.

“Comunque, tutta quella fantasia non sarebbe mai diventata realtà. Perché, prima o poi, Sophia mi avrebbe odiato.

Alzai le spalle. «Non abbiamo chance.»

Mr Thorne si accigliò. «Perché no?»

«È complicato. Diciamo che sulla nostra strada ci sono molti ostacoli.»”

Tratto dal libro

La storia mi ha travolta, così come l’intensità dei personaggi e dei temi che l’autrice affronta. Adoro i suoi romanzi sia per la narrazione sublime, sia per la capacità di infondere speranza e lanciare sempre messaggi super positivi, carichi di amore e seconde possibilità.

Questo romanzo vi scioglierà il cuore. Grazie zia Vi, che ci regali delle storie così belle. Spero che ce ne sia un’altra pronta perché già sto in crisi.

Alla prossima!

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio