Recensione libri

Recensione: Tempesta insidiosa di Kristel Ralston

Titolo: Tempesta insidiosa

Autrice: Kristel Ralston

Genere: Mafia Romance

Editore: self

Data di pubblicazione: 13 settembre 2023

Età di lettura consigliata: + 18

La linea di equilibrio tra luce e oscurità è sfuggente.

Il potere e l’influenza di Arran Sinclair non conoscono limiti. Sa come controllare le facoltose sfere aziendali, anche quelle che si celano tra le ombre. La Scozia gli appartiene, e nella sua vita non c’è spazio per errori o sentimenti. Non lascia mai liberi i suoi debitori, soprattutto se, come in questa occasione, si tratta di una donna di squisita bellezza che gli si oppone, sfidandolo. La possibilità di rintuzzare l’audacia di Raven, di domare e plasmare il fuoco che è in lei, stimola gli istinti più terreni di Arran. Raven, per lui, è solo un mezzo per raggiungere un fine: riscuotere un debito con gli interessi. Non ha motivo di preoccuparsi, anche se lei inizia a creare lampi di chiarezza che sembrano incrinare la corazza del suo cuore annerito.

Per Raven Kelton l’amore è un concetto pieno di sangue e umiliazione. Non lo vuole, non ne ha bisogno, le interessa solo sopravvivere e dimenticare le ombre del passato. Quando apprende l’entità del debito che grava sull’azienda di famiglia, le sue speranze di salvarla si infrangono. E la sua realtà viene sconvolta, quando scopre il volto che si cela dietro il nome che a Edimburgo viene sussurrato con timore. Arran Sinclair non è solo il capo della mafia scozzese, ma anche un idiota bello e intransigente che intende usarla come merce di scambio per farle pagare i debiti di famiglia. Raven è decisa a odiarlo e ad opporsi ai suoi diktat, oltre che a proteggere il proprio cuore dalla presa di Arran… ma l’infame bastardo sembra avere altre idee.

Le loro strade non avrebbero mai dovuto incrociarsi: riusciranno a sopravvivere l’uno nel mondo dell’altra o il collasso sarà inevitabile?

– Romanzo dark sulla mafia – Da nemici ad amanti +18.

 

 

Carissime fenici, ho deciso di leggere questo libro perché mi piacciono i mafia romance e ho già apprezzato la lettura di altri romanzi di questa autrice.

Non ricordavo però, quanto fosse prolissa e minuziosa nella descrizione di ogni personaggio (anche secondario) e situazione. Questa cosa mi ha un po’ annoiato, mi ha dato l’impressione di voler allungare il brodo, ma devo ammettere che lo stile dell’autrice è sempre stato questo e, a sua discolpa, devo dire che è sempre molto attenta a non lasciare niente in sospeso o poco chiaro. Durante la lettura sono presenti alcuni salti temporali che provano a spiegare il passato dei protagonisti e il fardello personale che si portano dietro.

I temi trattati sono forti e non a caso parliamo di un ambiente malavitoso e corrotto e, l’emblematica ambientazione, è la Scozia in cui il personaggio maschile “Arran Sinclair” è il capo indiscusso dell’organizzazione criminale dei Zarpaco. 

Raven è una brava ragazza che fa mille lavori per sbarcare il lunario e con un passato difficile da cui è riuscita a destreggiarsi nonostante mille difficoltà. La sua vita si complica quando, per caso, ascolta una conversazione compromettente nel locale notturno del Don della mafia e per completare il tutto viene fuori che ha un ingente debito di cui non conosceva l’esistenza proprio con la malavita. 

Arran che già l’aveva notata per la straordinaria bellezza, non perde occasione per proporle un patto che estinguerà il debito. Essere la sua amante per il tempo necessario a placare la sua lussuria! Naturalmente Raven non ha scelta e deve accettare, non ha i soldi, deve salvare il negozio di famiglia, contribuire alle cure mediche del padre adottivo e altre mille difficoltà.

Questa accettazione però non placa il carattere combattivo della ragazza che darà filo da torcere al Don, ma lei non sa che è proprio questo che più eccita Arran.

Lui però è convinto che si stancherà presto di lei, e così non le ha dato un tempo prestabilito per ripagare il debito.

La forza d’animo di Raven, la determinazione e l’amor proprio sono le sue più grandi qualità. Entrambi sono feriti dagli eventi della vita da tutti i punti di vista, sia affettivi che familiari ma mentre lui ha chiuso il suo cuore ermeticamente, lei è disposta ancora a crederci e, se pur con tanta reticenza, riesce ad aprire uno spiraglio meraviglioso all’amore.

La conquista del territorio però, sarà difficile anche per un boss criminale e una volta espugnato non è detto chi sarà il vincitore o il vinto.

Mi sono piaciute entrambe le personalità dei protagonisti, lei un peperino tutto fuoco, lui ombroso e affascinante. Intensa la vita passata di entrambi e ben descritta per far comprendere appieno le personalità. L’intesa sessuale è esplosiva e descritta con i giusti toni adatti al genere trattato.

Consiglio la lettura.

Hot 🔥: scene di sesso ben descritte
Sentimento ❤️: normale
Violenza ⚔️: scene di stupri e violenza psicologica

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio