Recensione libri

Recensione: Strangely Mine. Stranamente mio. – Serie: La saga Harrison #2 di A. J. Foster

Titolo: Strangely Mine. Stranamente mio.

Serie: La saga Harrison #2

Autore: A. J. Foster

Editore: Magazzini Salani

Genere: Romance contemporaneo

Target: +16

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2023

  • Dangerously mine. Pericolosamente mio 
  • Strangely Mine. Stranamente mio.

Una vita perfetta, già scritta. Due occhi blu pronti a sconvolgerla. In amore vince chi sa perdere il controllo? Madison Cooper, capricciosa e bellissima modella californiana, ha sempre vissuto nella convinzione che il suo futuro fosse già scritto. Sogna una casa a Los Angeles, nel ricco quartiere di Calabasas, una carriera nel mondo della moda, dei figli e un marito premuroso. Nessuna stranezza. Proprio quando sembra vicina a raggiungere tutti i suoi traguardi, però, il destino spariglia le carte e la trascina dove non avrebbe voluto. Un giorno, durante una vacanza con le perfide amiche di sempre, Madison incontra Aria Davidson, che la conduce nel mondo luccicante e oscuro degli Harrison. Ospite nel loro chalet in Vermont, la giovane fa la conoscenza di Josh, il più misterioso e ingannevole tra i sei fratelli Harrison. Josh ha occhi profondi, di un blu novembrino, difficili da decifrare. Nonostante il carisma che emana, in lui persiste qualcosa di ambiguo, nelle sue parole taglienti sembra celarsi più di un segreto. Fra i due ben presto nasce un’intesa indomabile, che sfugge a ogni controllo, proprio ciò che Madison ha sempre rifuggito. E mentre la modella tenta di convincersi che Josh può far parte di quella normalità tanto agognata, i fantasmi del passato riappaiono per ricordarle che non è così. Ma una volta entrati nel mondo degli Harrison non si torna più indietro…

Con la recensione di oggi torniamo dalla famiglia Harrison. Vi parlo, infatti, di Strangely Mine. Stranamente Mio, secondo volume della saga sui fratelli Harrison, scritta dall’autrice A.J. Foster, edita da Magazzini Salani.

La protagonista femminile è una bellissima modella, Madison Cooper, un tipetto niente male, un po’ capricciosa ma convinta di sapere, ogni oltre ragionevole dubbio, come sarebbe andata la sua vita. Purtroppo, però, il destino può mettersi di traverso facendo saltare in aria tutti i nostri castelli di carta in maniera impietosa. Arriva a salvarla Aria Davidson che la condurrà nel mondo dei fratelli Harrison. Qui Madison farà la conoscenza di Josh Harrison, il più taciturno dei sei fratelli e bello da togliere il fiato, nonché il migliore a comportarsi da cattivo ragazzo. Ma lo sarà davvero? O è solo un ruolo che si è cucito addosso dopo essere rinato in una famiglia che non ha nulla di normale?

La chimica tra i due si sviluppa in fretta e diventa presto difficile da tenere a bada, ma la relazione è tutt’altro che semplice, e spesso quando si comincia a immaginare un futuro, il passato torna a presentare il conto con i suoi fantasmi.

La storia, narrata in doppio pov (punto di vista alternato), mi è piaciuta. Ho trovato un miglioramento sia nella scrittura che nella costruzione della struttura rispetto al volume precedente. Lo stile della A. J. Foster è coinvolgente e, nonostante i tanti cambi temporali che rischiano di confondere il lettore, riesce comunque a mantenerne l’attenzione. Forse da amante delle scene spicy mi aspettavo “più carne sul fuoco”, ma Josh è comunque un buon personaggio. Insomma, sono certa che questa saga possa riservarci molte altre fantastiche sorprese e non vedo l’ora di leggere il terzo volume.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio