Recensione libri

Recensione: Shadows. L’ombra nei tuoi occhi di Daria Torresan

Titolo: Shadows. L’ombra nei tuoi occhi

Autrice: Daria Torresan

Genere: highschool romance

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 4 febbraio 2025

Età di lettura consigliata: +16

Alla Brawley Union High School Ronnie Jacobs incarna lo stereotipo della ragazza popolare. Lei frequenta la cerchia dei ragazzi che contano, è nella squadra delle cheerleader, e il suo atteggiamento strafottente e scostante le ha fatto guadagnare la fama di bad girl.

Grazie a questa reputazione, Ronnie ha ottenuto ciò che bramava sin dal giorno più brutto della sua vita: tenere gli altri a distanza. La sua maschera di indifferenza, superiorità e insolenza è stata la sua salvezza da un dolore che minacciava di travolgerla.

Una nuova città e una nuova vita erano ciò di cui Jordan e la sua famiglia avevano bisogno per lasciarsi alle spalle anni bui, difficili da dimenticare. E magari, per Jordan sarà anche l’occasione per riappropriarsi della sua passione, stare dietro l’obiettivo della macchina fotografica. Proprio durante un corso di fotografia, Jordan incrocia la sua nuova vicina di casa, la ragazza dai capelli rosa, enigmatica quanto affascinante, che scorge dalla finestra della sua camera.

Ronnie Jacobs continua a sbattergli in faccia un atteggiamento strafottente e menefreghista, ma Jordan riconosce nel suo sguardo le familiari schegge di dolore che vede ogni volta  nel suo riflesso allo specchio, e ha visto negli occhi dei ragazzi conosciuti nel periodo più buio della sua esistenza.

Ronnie non vuole stringere legami, ma stare in compagnia di Jordan – così misterioso  dietro i suoi modi riservati e la bellezza severa – è come assaporare un piacere proibito a cui non riesce a rinunciare. Eppure, c’è un’ombra inquieta che vela gli occhi di Jordan, che lei non riesce a decifrare.

Secondo la leggenda del colibrì, è importante che nella vita ciascuno faccia la sua parte… per correggere i torti del destino, per diventare chi si è destinati a essere, per conquistare l’amore. Proprio come in questa leggenda, starà a Ronnie superare la paura che le paralizza il cuore. Ma Jordan riuscirà a fidarsi e a squarciare il velo nero che nasconde i suoi più torbidi segreti?

Un incontro casuale, un amore inaspettato e due anime segnate dal dolore: lei, una bad girl popolare che usa la sua arroganza come scudo contro il mondo. Lui, un ragazzo riservato che trova nella fotografia il modo per affrontare il passato. Una storia d’amore capace di far battere il cuore come le ali di un colibrì.

#HighSchool #ForcedProximity #SlowBurn #EmotionalScars

Oggi vi parlo del nuovo romanzo new adult firmato Daria Torresan edito Always Publishing, in cui il ragazzo nuovo arriva in città a stravolgere gli equilibri di sempre.

Lui è Jordan Owens e, insieme alla sua famiglia, aveva bisogno di un nuovo inizio per lasciarsi alle spalle un passato difficile, ma quando arriva alla Brawley Union High School e incontra Ronnie Jacobs, ragazza popolare e vicina di casa, riuscirà a tenere separati passato e presente?

Lei non vuole stringere legami e tiene tutti a distanza grazie alla sua reputazione di bad girl, ma Jordan ha vissuto il dolore sulla propria pelle e riesce a riconoscerlo negli occhi della ragazza… Se è vero che non è tutto oro ciò che luccica, è possibile che la popolarità di Ronnie nasconda un’oscurità popolata da torbidi segreti? Riuscirà Jordan a fidarsi abbastanza da raccontarle cosa nasconde il suo doloroso passato? E Ronnie si lascerà travolgere dalla paralizzante paura di soffrire o riuscirà a lasciarsi andare, riappropriandosi di quella felicità che crede di non avere il diritto di provare?

Tra segreti e bugie, amicizie di facciata e manipolatorie, la trama si sviluppa (forse un po’ lentamente), facendoci sperimentare le emozioni più intime e private dei protagonisti grazie al doppio pov (punto di vista) in prima persona.

Il loro rapporto si sviluppa tra silenzi, complicità e sorrisi rubati, e l’autrice ci regala una meravigliosa caratterizzazione dei personaggi e uno stile intenso ed emozionante.

Nonostante una prima parte un po’ lenta, voglio sottolineare che lo stile sempre emozionante dell’autrice sa coinvolgere il lettore e colpire sempre al cuore e Shadows è una storia riscatto, rinascita e crescita personale che fa riflettere sulla possibilità di trovare la felicità nonostante le cicatrici che ci portiamo addosso.

Hot 🔥 | presenti al punto giusto, raccontate benissimo
Sentimento❤️| opposti si attraggono
Violenza ⚔️ | ricordo di violenza

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio