Recensione: Rock ‘n’ Love, baby di Simona La Corte

Autrice: Simona La Corte
Genere: rockstar romance , music romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 3 giugno 2025
Alison West è a un passo dal dare una svolta alla sua carriera di speaker radiofonica, ma per riuscirci deve ottenere un’intervista esclusiva con Felix Evans, la rockstar più sfuggente del panorama musicale.
Felix è sparito dalla scena per tre anni, nessuno sa cosa sia accaduto in quel periodo e lui non ne parla. Tuttavia, quando incontra Alison, l’attrazione tra loro è talmente intensa da indurlo a cedere alla richiesta della donna, ma a un patto: trascorrere una notte insieme.
Alison sa che è sbagliato, così come è impossibile resistere alla tentazione. Una sola volta, però, non basta e il desiderio si trasforma in un legame invisibile al quale nessuno dei due vuole soccombere, soprattutto se i cuori nascondono cicatrici profonde.
Nota dell’autrice: “ROCK ’N’ LOVE, BABY” È LA SECONDA EDIZIONE CORRETTA E AMPLIATA, CON CAPITOLI INEDITI, DEL ROMANZO “LOVE ME, BABY” PUBBLICATO NEL 2020. LA SCELTA DEL NUOVO TITOLO È IN LINEA CON LA RIVISITAZIONE DEL TESTO.
Bentornate a tutte, oggi vi voglio parlare di un libro scritto da Simona La Corte e pubblicato in una nuova edizione corretta e ampliata con l’aggiunta di alcuni capitoli inediti del romanzo uscito nel 2020, Love me,baby, a cui l’autrice ha deciso di modificare il titolo in Rock ‘n’ Love, baby.
Rock ‘n’ Love, baby è ben scritto e scorrevole, una modalità di scrittura quella di Simona La Corte che si acquista dopo diversi anni.
La storia ha un prologo molto corto e un prequel ambientato nove anni prima più lungo, in cui i personaggi si incontrano fugacemente mentre Felix difende Alison da un’aggressione.
Passano gli anni e i due sono diventati personaggi pubblici. Felix è una rock star che ha dominato la scena musicale per diverso tempo, conducendo una vita sfrenata dedicata all’uso di droghe e sesso, finché decide di prendere un periodo lontano dalle scene e dal mondo della musica; Ariel invece è diventata una speaker radiofonica di grande successo e vuole, per la sua rubrica, un’intervista esclusiva con il bel Felix proprio nel giorno del suo ritorno sul palco.
Alison ha sempre amato il giornalismo e la musica e dopo una laurea in telecomunicazioni è riuscita a coronare il suo sogno e a diventare una speaker radiofonica. La ragazza è molto intraprendente e trova un giusto escamotage per avvicinare la rockstar più ricercata del momento in discoteca.
Il cantante però sarà disposto a rilasciare un’intervista solo se la ragazza gli concederà una notte di sesso sfrenato. Che decisione prenderà alla fine Alison? Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo.
Alison e Felix sono due personaggi completamente agli opposti, vengono da un passato tormentato e pesante che insieme riusciranno a trasformare in un trampolino di lancio per un futuro più sereno; due anime tormentate che dal loro incontro si evolveranno trovando la perfezione.
Sono stordito, eccitato, ho il cuore che batte all’impazzata e non riesco a spiegare le sensazioni che provo non appena inchioda i suoi occhi ai miei. Cauto, temendo possa ritrarsi, sollevo la mano e le sfioro il labbro inferiore con il pollice. Ha una bocca carnosa, fatta per baciare e donare piacere, e mi rendo conto che il bisogno di possederla di nuovo sta diventando urgente.
Felix stupisce anche nel suo modo di fare (piccolissimo spoiler) per esempio: lui non se la sente di baciare le donne in bocca perché è troppo intimo, ma con lei lo fa fin dalla prima volta. Lei ovviamente si concede a lui con un’emozione e un’innocenza che lo porta a far sgretolare il muro che si era creato attorno.
Inoltre Felix, con il suo comportamento, ha annientato la razionalità di Alison, diventando in un attimo il centro dei suo pensieri e sconvolgendo la sua vita e le sue relazioni con gli altri uomini.
Per chi ama il mondo musicale questo libro fa assolutamente al caso suo, perché ci catapulta nell’ambiente più volte in maniera descrittiva fascinosa (date un occhio ai privè).
Le scene di sesso sono ben descritte ma mai volgari.
Bravissima Simona a entrare nei personaggi e trasmettere tutte le loro emozioni a noi lettori, l’intensità dei rapporti tra Felix e Alison vi lascerà quella consapevolezza che, una volta terminato di leggere il libro, il loro ricordo difficilmente sbiadirà nel tempo.
Un romanzo altamente consigliato.