Recensione libri

Recensione: Prigione di ghiaccio – Serie: Valos di Sonhadra #10 di Regine Abel

Titolo: Prigione di ghiaccio

Serie: Valos di Sonhadra #10

Autrice: Regine Abel

Editore: Regine Abel Publishing Inc

Genere Romance sci fi

Target: +18

Data di pubblicazione: 3 marzo 2023 

  • Alluvial #1 di Amanda Milo
  • Tempest #2 di Poppy Rhys
  • Blazing #3 di Nancey Cummings
  • Whirlwind #4 di Ripley Proserpina
  • Radiant #5 di Naomi Lucas
  • Shadowed #6 di Isabel Wroth
  • Undoying #7 Tiffany Roberts
  • Enduring #8 di Marina Simcoe
  • Unfrozen #9 di Regine Abel qui la Recensione
  • Prigione di ghiaccio #10 di Regine Abel
  • Inferno #11 di Nancey Cummings
  • Unleashed #12 di Tiffany Roberts

Il destino del suo popolo è nelle sue mani.

Quando la nave penitenziaria in cui è detenuta si schianta su un pianeta alieno, Kira e un manipolo di sopravvissuti trovano rifugio nella Città della Caldera insieme ai suoi abitanti, i Valos del Fuoco. Ma i sadici esperimenti condotti su di lei dallo scienziato della prigione le rendono intollerabile il caldo. Quando si presenta l’opportunità di recarsi nella città ghiacciata di E’lek, Kira crede di poter finalmente trovare pace. Ma il suo primo incontro con i Valos del Nord non va come previsto.

Duke è confuso dalla strana femmina umana. Proprio come lui è fredda, fatta per le terre ghiacciate dei Valos del Nord. La sua somiglianza con le Creatrici e la discutibile amicizia con un umano odiato dalla sua gente sollevano i sospetti di tutti. Eppure, solo lei potrebbe salvare le loro tribù perdute, condannate a un sonno eterno. Mentre il suo cuore di pietra si riscalda per lei, Duke è determinato a dimostrare al resto della tribù che sotto la sua gelida apparenza si nasconde una femmina compassionevole. La sua femmina.

Bentornate Fenici!

Con il secondo libro della serie, la Abel ci fa conoscere Kira, l’umana che governa il ghiaccio per colpa degli esperimenti subiti sulla Concord, e Duke, il Costruttore.

Per Duke la strana femmina umana è una sorpresa e si insinua immediatamente nel suo corpo di ghiaccio e infiamma la sua pietra del cuore. Kira è una tosta, una che non si lascia mettere i piedi in testa e subito è attratta dal Ghiacciolo gigante dal culo sodo e dai modi gentili. Ovviamente l’imprinting scoppia tra i due e si riconoscono come compagni di vita, ma dopo mille traversie ci sarà per loro il lieto fine?

Regine Abel riesce a fondere perfettamente il genere sci fi dandoci una dettagliata descrizione del pianeta Sonhadra e della città di ghiaccio e veniamo a sapere che esistono altri Valos, che sono non solo degli elementi primari, ovvero Fuoco, Aria, Terra e Acqua, ma anche luce, ombra, legno, etc.

Duke è dolce ma iper protettivo, una caratteristica comune dei Valos, Kira scopre i suoi poteri man mano che la storia procede, capisce che è molto più simile ai Valos e sembra ringraziare quella “stronza” della Sobin, la dottoressa che ha condotto gli esperimenti sulle cavie della prigione orbitale.

Lo stile della Abel è diretto, scorrevole, la traduzione ineccepibile e il libro lo si legge velocemente se piace il genere.

Approvato.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio