Recensione libri

Recensione: Unfrozen – Valos di Sonhadra – Serie: Valos di Sonhadra #9 di Regine Abel

Titolo: Unfrozen – Valos di Sonhadra

Serie: Valos di Sonhadra #9

Autore: Regine Abel

Editore: Regine Abel Publishing Inc

Genere: romance sci fi

Target:+18

Data di pubblicazione: 27 gennaio 2023 

  • Alluvial #1 di Amanda Milo
  • Tempest #2 di Poppy Rhys
  • Blazing #3 di Nancey Cummings
  • Whirlwind #4 di Ripley Proserpina
  • Radiant #5 di Naomi Lucas
  • Shadowed #6 di Isabel Wroth
  • Undoying #7 Tiffany Roberts
  • Enduring #8 di Marina Simcoe
  • Unfrozen #9 di Regine Abel
  • Prigione di ghiaccio #10 di Regine Abel
  • Inferno #11 di Nancey Cummings
  • Unleashed #12 di Tiffany Roberts

Lei è ghiaccio e fuoco: portatrice di vita

Quando la nave penitenziaria in cui è detenuta viene risucchiata da un’anomalia, Lydia sopravvive a stento allo schianto su un pianeta alieno. Solo i sadici esperimenti condotti su di lei dallo scienziato della prigione le permettono di sopravvivere in questo mondo duro e pericoloso. Il futuro si prospetta cupo, fino a quando non si imbatte in una magnifica città di ghiaccio e nel suo più insolito abitante.

Kai è affascinato dalla delicata sconosciuta precipitata dalle stelle con il potere di riportare in vita la sua città ibernata. Lei suscita emozioni a lungo dimenticate dalla sua pietra del cuore congelata. Sarà forse lei la salvezza del suo popolo oppure la trappola tesa dalla Creatrice che porterà alla loro rovina collettiva?

 

Bentornate Fenici!

In questa nuova storia conosciamo Lydia e Kai, lei umana e lui alieno. Lei è una prigioniera condannata a morte per un reato non commesso che viene torturata e la sua mutazione viene studiata da scienziati su una stazione orbitale nello spazio. 

Un caso fortuito fa precipitare la prigione su un pianeta strano e la nostra protagonista, grazie ai suoi poteri, ovvero quelli di aumentare e raffreddare la propria temperatura, arriva in una città ghiacciata e scopre i suoi strani abitanti.

Uno di essi è attratto da lei, da quella strana creatura dai denti smussati, il corpo caldo e dagli strani comportamenti.

 

Il mio sole… la mia Iwaki… la mia compagna.

Kai invece è un Artigiano, scolpisce la pietra e il ghiaccio ed è l’unico rimasto sveglio, e non ibernato, che sorveglia i suoi fratelli in una città morta. È un Valos del Nord a cui è stata tolta la pietra del cuore, che è effettivamente come un cuore di pietra luminoso che aumenta o diminuisce la sua intensità a seconda delle emozioni provate.

Lydia sarà la salvezza del popolo dei Valos e, grazie alle sue innate capacità, potrà riportare indietro tutti i Cuori per risvegliare gli altri. Lei non è come la Creatrice, una specie di divinità venuta dallo spazio crudele e senza cuore, è diversa e Kai se ne innamora.

La storia mi è piaciuta molto, soprattutto per il contesto sci fi, dove per una volta gli alieni sono diversi dai classici cliché a cui siamo abituati. I Valos sono dei grandi ghiaccioli senza alcun pelo sul corpo, hanno una sola lunga treccia dietro la testa, un perizoma addosso e un’armatura di ghiaccio fa loro da veste di guerra.

Il loro potere è quello di comandare il freddo.

Regine Abel per me è stata una  piacevole sorpresa, un’autrice che mi è piaciuta molto e poi lo sci fi è un genere che adoro in tutte le sue salse, se poi lo si mischia con un po’ di fantasy male non fa. Stile scorrevole e traduzione impeccabile. Approvo.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio