Recensione: Nessuna regola in amore. The Dixon Rule di Elle Kennedy
Serie: The Campus Diaries Vol. 2

Serie: Autrice: Elle Kennedy Genere: sport romance Editore: Newton Compton Editori Data uscita: 3 settembre 2024
La serie è composta da:
- Effetto Amore. The Graham Effect vol.1—->Recensione
Questa serie si lega alla serie
The Campus series composta:
- Il contratto. The deal vol.1—->Recensione
- vol.2—->Recensione
- vol.3—>Recensione
e la serie The Briar U
in quanto sono presenti sia i figli/e dei personaggi protagonisti delle succitate serie sia compaiono essi stessi

Dall’autrice bestseller di The Campus Series
The Dixon Rule
L’estate di Diana Dixon si prospetta pienissima: è una cheerleader che si sta preparando per una competizione, si barcamena tra due lavori e tiene a bada un ex ragazzo che non riesce a capire che è finita. Di sicuro non ha tempo da perdere con Shane Lindley. Giocatore di hockey alto, affascinante e con la fama da playboy, Shane si è appena trasferito nel condominio di Diana e ha invaso il suo territorio. La pacifica convivenza, però, richiede alcune regole di base: niente feste e soprattutto nessun contatto tra loro. Ma è proprio a Diana che Shane si rivolge per far ingelosire la sua ex, proponendole di fingersi la sua fidanzata. Diana inizialmente è riluttante, poi acconsente ad aiutarlo, anche per sbarazzarsi una volta per tutte del suo, di ex. Col passare del tempo, tra i due scocca la scintilla. Avranno il coraggio di trasformare la finzione in realtà?
Una storia d’amore piccante, coinvolgente e appassionata.
Una cheerleader che non vuole innamorarsi. Un giocatore di hockey ribelle.
«Lei mi fa venire voglia di essere la versione migliore di me, non perché mi senta in dovere di impressionarla, ma perché mi ispira a essere qualcosa di più.»

Buongiorno fenici!!
Sto continuando a muovermi nel mondo di Off Campus e oggi vi parlo del secondo volume della serie The Campus diaries Nessuna regola in amore.
Una doverosa premessa: è un libro estremamente intenso e se da un lato mi verrebbe da consigliarlo a tutte le ragazze, perché tratta in modo approfondito argomenti delicati come lo stalking , l’accettazione di sé in varie forme, al punto che alla fine del romanzo l’autrice stessa ringrazia chi l’ha aiutata ad affrontare queste tematiche nella maniera migliore, dall’altra è un libro in cui le scene erotiche presenti sono molto dettagliate, addirittura ci sono scene di sesso a tre ed è il motivo per cui lo consiglio a lettrici che hanno più di 18 anni.
I protagonisti, già introdotti in precedenza, sono Diana, migliore amica di Gigi, e Shane, grande amico di Ryder. I due si ritrovano a essere vicini di casa; inizialmente c’è una grande acredine da parte di Diana, in quanto reputa Shane un playboy, ma poi avrà modo di ricredersi.
Elle Kennedy descrive molto bene entrambi e abbiamo la possibilità di vedere le loro sfaccettature: Diana non è solo la cheerleader disinibita, ma è anche una ragazza con delle fragilità e paure, non voglio spoilerare troppo ma c’è un ex molesto di mezzo, e Shane è un ragazzo molto meno playboy di quanto si pensi, anzi, è alla ricerca di una relazione stabile e al tempo stesso ama in maniera sana il sesso.
Il libro alterna parti decisamente più leggere in cui la passione la fa da padrone con scene che, seppur non risultino forzate nella storia, sono estremamente descrittive, a momenti più riflessivi e drammatici.
Mi sono ritrovata a piangere leggendo Nessuna regola in amore. .
Non do il massimo dei cuori proprio perché le scene di sesso sono fin troppo presenti per un libro che viene commercializzato come young adult, ma ritengo che vengano veicolati messaggi positivi in merito al rispetto reciproco nelle relazioni sia sentimentali che di amicizia e all’accettazione delle proprie debolezze e fragilità.
[…] Non so cosa mi dia più fastidio, se arrossire al pensiero del pacco di Shane o questa recente ondata di attacchi d’ansia perché il mio ex mi ha dato un colpo in faccia. Credo che la parola giusta sia pugno.
Stringo i denti e mi allontano da Shane in modo che non sia testimone della pericolosa miscela di rabbia e impotenza […]
È come se ci fossero due Diana dentro di me. Una di loro è furiosa, dice: Che ti succede? Vai alla polizia. Fagliela pagare. L’altra è rannicchiata e paralizzata dalla vergogna, e mi ordina di non sprecare altre energie in questo maledetto disastro.
Il livido è guarito e Percy non può più contattarmi.
Perciò adesso va tutto bene.
Deve andare tutto bene.
Consigliato… alle maggiorenni.







