Home » Recensione libri » Recensione: Ti ho trovato quasi per caso – Serie: Briar U #4 di Elle Kennedy

Recensione: Ti ho trovato quasi per caso – Serie: Briar U #4 di Elle Kennedy

Titolo: Ti ho trovato quasi per caso

Serie: Briar U Series #4

Autore: Elle Kennedy

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 05 agosto 2021

Resta con me per sempre #1
Il mio rischio sei tu #2
Sei l’amore che cercavo #3
Ti ho trovato quasi per caso #4

Ci sono rischi che in amore vale la pena correre… Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…

 

Ciao, fenici. Oggi sono qui a parlarvi di Ti ho trovato quasi per caso, ultimo libro della serie Briar U di Elle Kennedy.

I protagonisti sono Conor, un popolare giocatore di hockey, e Taylor, una studentessa che,   a causa di un’umiliante sfida imposta dalle sue consorelle, dovrà tentare di sedurlo.

Ogni cliché, che la trama potrebbe far presupporre, sparisce sin dalla prima interazione dei personaggi: Conor incarna, sì, il prototipo del “bello e impossibile”, ma è anche un ragazzo molto sensibile e dai modi garbati, subito disposto ad aiutare Taylor quando ne percepisce l’evidente imbarazzo.

Anche il personaggio femminile rappresenta una bella alternativa rispetto a ciò che è frequente trovare in questo genere di romanzi. Per chi, come me, è praticamente a dieta da una vita, è davvero facile rispecchiarsi in Taylor: sin da ragazzina lotta con le calorie e con le insicurezze, sentendosi a disagio in un corpo molto formoso e lontano dai classici canoni di bellezza. Su questo aspetto l’autrice ha spinto davvero molto, ponendo l’attenzione anche su altri temi importanti quali il bullismo e i disturbi alimentari. Di conseguenza, vista la particolare attenzione posta su questi aspetti, troviamo nel romanzo protagonisti e comprimari perfettamente definiti e approfonditi.

Personalmente, darei un bel dieci ai due personaggi principali, che mi sono davvero piaciuti molto per la caratterizzazione e la crescita personale che compiono nel corso del romanzo.

Una valutazione assolutamente positiva la merita anche la narrazione, con uno stile veloce e diretto mantiene sempre viva l’attenzione del lettore, approfondendo descrizioni e aggiungendo particolari lì dove risulta necessario.

Elle Kennedy ha saputo bilanciare davvero molto bene passione ed emozioni, rendendo la scrittura fluida e piacevole e arricchendo il tutto con momenti ed espedienti divertenti, che alleggeriscono il romanzo.

Considero Ti ho trovato quasi per caso un libro da cinque stelle ben meritate, specialmente per la sua attitudine ad attestarsi come un romance leggero e veloce, ma non frivolo o banale. La lettura mi ha concesso qualche ora di spensieratezza e di evasione, mi sono lasciata completamente appassionare da questi personaggi carismatici e dalla loro bella storia d’amore. Tuttavia, oltre alle belle sensazioni che la lettura mi ha suscitato, il valore aggiunto di questo sport romance, a mio parere, sta nel messaggio sottostante di body positive, un forte invito ad accettarci e piacerci con le nostre imperfezioni e nella nostra normalità, un sano grido di “amati per come sei”.

Stra-consigliato!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Ti ho trovato quasi per caso Serie: Briar U Series #4 Autore: Elle Kennedy Genere: Romanzo Rosa Editore: Newton Compton Editori Data di pubblicazione: 05 agosto 2021 Resta con me per sempre #1 Il mio rischio sei tu #2 Sei l'amore che cercavo #3 Ti ho trovato quasi per caso #4 Ci sono rischi che in amore vale la pena correre... Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento