Recensione libri

Recensione : Maledetta dalle stelle di Elizabeth Briggs

Serie: I lupi dello Zodiaco Vol. 2

Titolo: Maledetta dalle stelle 

Autore: Elizabeth Briggs

Serie: I lupi dello Zodiaco Vol.2

Genere: Paranormal Romance 

Editore: Better Than Reality

Data di pubblicazione: 01 agosto 2023

Età di lettura consigliata : +18

La serie I lupi dello Zodiaco è composta da:

  • Toccata dalla luna #1
  • Maledetta dalle stelle #2
  • Trafitta dal sole #3

Il mio compagno predestinato mi ha respinta, e adesso mi rivuole con lui. C’è solo un problema: preferirei morire.

Il nuovo alfa del branco del Leone mi tiene prigioniera nelle sue terre. Dice di avere grandi piani per me. Per noi.

Tuttavia, per quanto il legame d’accoppiamento provi a convincermi che è lui quello giusto, c’è un altro uomo al centro dei miei pensieri: l’alfa del branco perduto. Il mio nuovo branco.

Kaden pensa che io abbia deciso di andar via con il mio compagno, tradendo lui e la mia parola. Non so se verrà a cercarmi, ma io non mi arrenderò finché non sarò di nuovo con lui – e con la mia nuova famiglia.

Sono un membro del branco dell’Ofiuco. Sono toccata dalla Luna. E, per troppo tempo, sono stata sottovalutata dai miei nemici.

Maledetta dalle Stelle” è il secondo libro della piccante serie “I lupi dello Zodiaco”.

 

 

Ciao a tutti, amici lettori; oggi riprendiamo il nostro viaggio tra i branchi dei lupi dello Zodiaco, con il secondo volume del serial “Maledetta dalle stelle”.

Avevamo lasciato Ayla nelle grinfie del suo compagno Jordan; per salvare il suo nuovo branco, Ayla è stata costretta ad abbandonare quello che sente essere l’uomo della sua vita e questo la farà finire in un bel pasticcio. 

Questo capitolo della saga è molto intricato e pieno di colpi di scena, avvincente e travolgente; come il primo, chiama alla lettura; a differenza dell’altro, però, l’ho trovato lento in alcuni punti, proprio perché l’autrice ha tanto da dire e succedono tante cose, si sofferma meno di quanto avrei voluto leggere sul rapporto tra Ayla e Kaden, concentrandosi invece sulla crescita personale ed emotiva della protagonista. 

Come per il primo è a unico pov, quello di Ayla, e anche questo fa perdere, secondo me, metà della bellezza del romanzo; di fatto, i protagonisti rimangono separati per molto tempo e il lettore si domanda di continuo: cosa pensa lui? Che cosa starà facendo Kaden? L’autrice risponde facendolo raccontare ad Ayla da altri membri del branco, ma secondo me, provare le emozioni di un protagonista tramite il suo pensiero non è la stessa cosa. Quindi mi è decisamente mancato il pov maschile. (L’autrice concede però ai lettori di leggere un capitolo bonus da parte di Kaden, del loro primo incontro, iscrivendosi alla sua newsletter). 

Avevo già apprezzato nel primo volume l’innovazione sulle caratteristiche, possiamo dire magiche, di ogni singolo branco e in questo romanzo ne scoprirete molte di più. 

L’unico argomento su cui rimango perplessa è la presenza delle streghe del Sole e della luna; non ho ben capito il loro ruolo: sia nel precedente libro che in questo vengono utilizzate come personaggi secondari ai margini e allo stesso tempo vengono tirate fuori dal cilindro in modo strategico per l’autrice, ma non ai fini del romanzo; il che risulta strano visto che sia il primo che il secondo volume sottolineano il profondo legame tra la protagonista e le streghe; questo viene trasmesso in maniera marginale, concentrandosi invece di più sulle lotte di supremazia e potere.

Ciò detto, devo assolutamente sapere come va a finire questa storia. Alya e Kaden riusciranno a vivere felicemente il loro rapporto? Come in Toccata dalla Luna, il secondo volume si conclude con un finale aperto devastante, molto peggiore del primo. Non ho dubbi che ci sarà un lieto fine, ma sono curiosissima di sapere cosa escogiterà Elizabeth!

Nel frattempo, consigliato; continuate a seguire la serie, è veramente un bel romanzo.

Valutazioni

Voto generale
Sentimento
Sensualità
Violenza

Media

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio