Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: MacGyver – Stagioni 1-5

Recensione: MacGyver – Stagioni 1-5

Dopo Hawaii Five-0 e Magnum PI torna la nostra Barbara a parlarci di un nuovo reboot: MacGyver! Vediamo un po’ che ne pensa. Qui potete trovare il trailer intro.

Mac Gyver

Progetto grafico di Francesca Poggi

Care fenici,

se prima di guardare il reboot di MacGyver mi avessero detto che sarei diventata una fan scatenata, gli avrei riso in faccia dandogli del pazzo in quanto nella mia testa esisteva un solo MacGyver, quello che mi ha fatto compagnia quando ero piccina.

Sono riuscita a far appassionare anche mio marito che era partito dicendo: “ma che roba guardi? Come puoi anche minimamente pensare che regga il confronto?”, che però poi è arrivato a dirmi: “è oggi vero che su Rai4 fanno Mac? No, perché io devo sapere quello che succede” 😱

Se due diversamente giovani come noi si sono convinti a vederla e amarla, perché non le date una possibilità anche voi?

Basta con le chiacchiere 😃 ora vi parlerò della serie che dovrebbe essere conclusa, ma il condizionale è d’obbligo e capirete sicuramente il perché leggendo il nostro articolo che trovate cliccando qui.

 

Il nuovo Angus MacGyver è molto più giovane rispetto a quello degli anni ’80, seppur pacifista (non ama usare le armi) pratica le arti marziali alla perfezione, lavora in una squadra e fa parte dell’organizzazione Fenice che ha come obiettivo quello di annientare pericolosi criminali che mettono a repentaglio la sicurezza del mondo intero.

E non vi preoccupate, ha sempre le sue idee geniali, ci mancherebbe!

MacGyver - Stagioni 1-5

A differenze dalle altre recensioni, parto subito con il voto così vi rimane ben impresso nella mente! È un 4 pieno, che sarebbe stato un 5 se non fosse stato per la CBS per i motivi che avete letto nel nostro articolo.

La serie è composta da 5 stagioni per un totale di 94 episodi (maledetti!).

La prima puntata si apre con un giovane Mac in smoking (Lucas Till è veramente tanta roba anche se sembra molto giovane per il ruolo) nelle vesti di narratore della storia che ci presenta la sua squadra composta da Jack Dalton, un ex marine, e da Nikki Carpenter, un’analista informatica nonché compagna nella vita del bel Mac.

MacGyver - Stagioni 1-5

Vi verrà subito in mente di confrontarlo con il vecchio sceneggiato e questo nuovo obiettivamente perderà nella valutazione passando come una serie piuttosto scarsa, ma occorre dare del tempo agli attori per entrare nel ruolo e alla trasmissione di decollare, quindi aspettate a giudicare.

Tra i personaggi ricorrenti arriva Riley (la mia Riley 😍 quanto mi piace come ragazza), la figlia di un’ex fiamma di Jack arrestata per aver hackerato il sistema informatico del pentagono.

MacGyver - Stagioni 1-5

Mentre le avventure del team proseguono, approfondiamo la conoscenza di Mac e Jack.

Il primo ha un grande quoziente intellettivo e in passato era un marine artificiere in squadra con Jack. I due, oltre a essere molto bravi, sono anche una coppia di amici molto affiatata: il serioso Mac spesso e volentieri trova l’ilarità e la sicurezza tramite Jack.

MacGyver vive con un amico d’infanzia (Bozer) che considera come un fratello, entrambi sono disposti a fare di tutto per il bene dell’altro e dopo che Bozer viene quasi ucciso da Murder (uno spietato assassino psicopatico), Angus gli rivela di essere un agente segreto e lo fa entrare nella sua squadra.

MacGyver - Stagioni 1-5

I ragazzi diventano una grande famiglia, sotto le ali protettive di Jack (il più vecchio e paterno di tutti) e di Matty, la direttrice dell’agenzia.

Mac, Bozer e Riley si comportano come fratelli, ognuno sa delle relazioni degli altri, abitano insieme nella casa di Mac e affrontano il lockdown in armonia consolidando i loro rapporti.

Sono talmente legati che quando Mac da le dimissioni per un motivo che non vi dirò, lo seguono tutti a ruota. Insomma, restano uniti nel bene e nel male.

Circa a metà della terza stagione Jack parte per una missione e viene sostituito da una marine di nome Desiree (Desi) che nel giro di poco tempo, oltre che a proteggere il bel Angus, si accomoda nel suo letto e prende possesso del suo cuore (maledetta!!!).

Perché mi dà fastidio che Desi e Mac s’innamorino? Perché la donna giusta per lui è Riley (#teamriley forever!).

I due sono molto legati, Riley capisce in fretta che i suoi sentimenti per Mac sono cambiati ma lui è lento, ci vuole più tempo perché comprenda e avrebbe dovuto farlo nella sesta stagione che speriamo venga fatta visto il “casino” che noi fan stiamo scatenando in rete.

Io personalmente sono molto arrabbiata: voglio che MacGyver vada avanti, non possono smettere proprio ora quando la mia ship preferita tra Mac e Riley potrebbe andare a buon fine (in tutti i sensi 😊)!

MacGyver - Stagioni 1-5

Ma basta parlare di storie d’amore, passiamo a qualche altro assaggio di quello che potrete vedere.

Un’associazione vuole distruggere la terra utilizzando un virus ed è coinvolta parte della famiglia di Angus. Come si comporterà il nostro eroe? Sceglierà i parenti o il mondo?

L’unica a stargli vicino sarà Riley, sempre e comunque, e la sua presenza sarà per MacGyver un grande appoggio.

Troverete anche la nanotecnologia che viene utilizzata per scopi non proprio etici. Quindi se credete in tale pratica e ai complotti governativi questa serie non fa per voi.

Se invece vi piacciono le invenzioni geniali, i forti legami d’amicizia e le operazioni per salvare il mondo accomodatevi pure sul divano e buona visione!

Bene, spero di avervi un pochino incuriositi e incrocio le dita per poterci ritrovare dopo il finale apertissimo della quinta stagione per la recensione della sesta.

 

Click to rate this post!
[Total: 9 Average: 3.7]

StaffRFS

Lascia un Commento