Home » Recensione libri » RECENSIONE: “L’UNIONE FA LA FORZA” di Jessie G Serie Sizzling Miami #5

RECENSIONE: “L’UNIONE FA LA FORZA” di Jessie G Serie Sizzling Miami #5

TITOLO: L’unione fa la forza TITOLO ORIGINALE: Safety in numbers AUTORE: Jessie G CASA EDITRICE: Self publishing TRADUZIONE: Nela Banti per Quixote Translations SERIE: Sizzling Miami #5 GENERE: Contemporaneo MM E-BOOK: Sì USCITA: 29 Gennaio 2020 1 Ferite del passato 2 Per una ragione QUI LA RECENSIONE 3 Il protettore QUI LA RECENSIONE 4 La loro ragione 5 L’unione fa la forza 6 His premier 7 Deciding on forever 8 Our reason 9 A Home for the holidays 10 Creating perfection «I fratelli rimangono uniti, qualunque cosa accada.» Quando Chris e Liam fecero quella promessa, non avevano idea di quanto…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

TITOLO: L’unione fa la forza
TITOLO ORIGINALE: Safety in numbers
AUTORE: Jessie G
CASA EDITRICE: Self publishing
TRADUZIONE: Nela Banti per Quixote Translations
SERIE: Sizzling Miami #5
GENERE: Contemporaneo MM
E-BOOK: Sì
USCITA: 29 Gennaio 2020

1 Ferite del passato
2 Per una ragione QUI LA RECENSIONE
3 Il protettore QUI LA RECENSIONE
4 La loro ragione
5 L’unione fa la forza
6 His premier
7 Deciding on forever
8 Our reason
9 A Home for the holidays
10 Creating perfection

«I fratelli rimangono uniti, qualunque cosa accada.»

Quando Chris e Liam fecero quella promessa, non avevano idea di quanto sarebbe divenuta importante o quanto sarebbe stata messa alla prova nel modo più brutale. Nove anni dopo, con il loro legame cementato con il sangue, quella relazione è tutto ciò a cui posso aggrapparsi.
«Non importa cosa succederà, questa amicizia sarà l’unica costante sulla quale potremo contare.»
Quando Billy e Owen fecero quella promessa, sapevano esattamente quanto potesse essere pericoloso il mondo. Sono sopravvissuti alla prigione proteggendosi l’un l’altro e sono sopravvissuti alla libertà, conservando come sacra quella promessa. Ora vogliono di più che solo sopravvivere e lo vogliono dai fratelli il cui legame è forte come il loro.
«Siamo più forti assieme di quanto non saremo mai separati.»
Quando Owen raggiunge il punto di rottura, Chris coglie al volo l’occasione per raddrizzare le cose per tutti loro. Con il futuro alla loro portata, si renderanno conto che la loro forza è nell’unione, e diventeranno finalmente la famiglia a cui anelano?

 

Questo è un romanzo particolare, perché in un unico libro si narra la storia di due coppie distinte. La scelta dell’autrice è dovuta al legame indissolubile tra i quattro protagonisti: Chris e Liam, come Billy e Owen, ci sono sempre stati mostrati in coppia nei libri precedenti, l’uno è il prolungamento dell’altro, la sua forza e il suo sostegno, quindi la loro storia non poteva che essere unica.

Chris e Liam sono due fratelli a cui la vita ha strappato sogni e speranze una notte di diversi anni prima, quando chi doveva proteggerli e amarli si è rivelato un mostro. Da allora la loro vita si è stravolta.

Billy e Owen sono amici fraterni, la prigione li ha uniti, il bisogno di protezione e di sostegno ha cementato il loro legame. Quattro uomini con un bagaglio emotivo e psicologico importante, ognuno con i propri demoni da affrontare e barriere da abbattere.

Chris è quello che non parla, che si è chiuso dietro il silenzio ed è diventato il custode di Liam prima e di Billy e Owen poi.

Liam è il ragazzo d’oro, intelligente e perspicace, che riesce a interpretare la mente e i gesti di Chris nonostante il silenzio. Billy ha fatto errori su errori, li ha pagati tutti, ma dopo aver deluso chiunque non riesce a sentirsi meritevole di fiducia e amore.

Owen è il più complesso tra tutti, un emarginato che sta per crollare e che lotta tra attacchi di panico e pensieri negativi su se stesso. Ognuno di loro è bloccato da timori e paure, da sensi di colpa e da pensieri negativi, ma quando Chris decide di far crollare il muro del silenzio, assistiamo al punto di svolta che, con un effetto domino, dà la spinta per aprirsi alla possibilità di iniziare davvero a vivere, a fare progetti concreti per un futuro diverso, uniti.

Nonostante lo stile, che scorre fluidamente, questo non è un libro semplice, va letto con attenzione per comprendere con chiarezza le diverse dinamiche. La componente psicologica è predominante e dipinge un quadro completo dei protagonisti, del legame tra loro e di quello con i componenti della loro famiglia acquisita. I miei complimenti vanno alla traduzione perfetta che, sono certa, in questo caso non sia stata affatto facile proprio per la complessità del tutto.

Libro consigliato, come tutta la serie che per me è magnifica.

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento