Home » Recensione libri » Recensione: “L’ossessione di Luke – Serie: Gli orsi dello chalet rosso #1” di Kayla Gabriel

Recensione: “L’ossessione di Luke – Serie: Gli orsi dello chalet rosso #1” di Kayla Gabriel

Autore: Kayla Gabriel
Genere:  Romanzi rosa , paranormal fantasy
Editore: Ksa Publishers
Data di Pubblicazione: 10/03/2020

Luke è un possente e muscoloso orso Alfa e riconosce il destino quando lo vede. Quando si sparge la notizia che tutti gli orsi single devono trovare una compagna prima della fine dell’anno, Luke pensa subito ad Aubrey Umbridge, la donna che gli era sfuggita. Quella che lui stesso si era lasciato sfuggire, scegliendo la sua carriera militare invece di seguire l’unica donna che lo ha fatto bruciare di passione per più di una sola notte.

La dolce e divertente Aubrey aveva un lavoro incredibile, un fantastico gruppo di amici, e non c’era posto nella sua vita per i rimpianti. Anche se le era stato anche ordinato di trovare un compagno, era molto felice senza un uomo che spadroneggiasse nella sua vita cercando di cambiare il suo modo di fare.

Quando Luke si presenta alla sua porta, Aubrey non riesce a crederci. La loro attrazione è cresciuta ancora di più dall’ultima volta che si sono visti, ma non è possibile che sbocci qualcosa di più profondo o si sbaglia?

Questa storia d’amore che ha per protagonista un orso mutaforma è incentrata sulla passione sfrenata, la connessione emotiva e la redenzione per mezzo dell’amore.

Romanzo breve o racconto lungo? Non so mai come definire i libri che non arrivano nemmeno alle 150 pagine.

Incuriosita dall’idea del mutaforma orso, ammetto che in genere vengo più attratta dai lupi, mi sono avvicinata a questa lettura. Trama semplice ma curiosa, ci si aspetta di incontrare una storia romantica senza troppe elucubrazioni. In effetti è così…

Luke è un mutaforma orso che ha intrapreso la carriera militare. Un weekend di quattro anni prima conosce Aubrey, anch’essa Berserker. La doppia natura di entrambi li avvicina, ma saranno le scintille dell’amore e attrazione a spingerli l’uno tra le braccia dell’altra per un fine settimana bollente. Le strade si dividono, ma non per sempre. Si rincontrano durante una festa al Lodge della famiglia di Luke, non sono più le stesse persone, le vicissitudini della vita li hanno cambiati, ma… non si sono mai dimenticati!

Carino il modo di Luke di avvicinarsi e corteggiare Aubrey, sebbene comprenda poco le resistenze della giovane. Ho apprezzato che la nostra protagonista non fosse la classica bella ragazza da passerella, ma piuttosto una giovane che mostra di avere morbide curve.

Mi è dispiaciuto, invece, che non vi sia un approfondimento vero dei personaggi e dei loro sentimenti; è tutto… troppo veloce e immediato. Anche i temi trattati sarebbero potuti essere davvero avvincenti, ma non vengono sviscerati. Forse anche la narrazione in terza persona ci dà una panoramica di ciò che accade, ma non riesce a penetrare in profondità e lascia il lettore ad arrancare in modo superficiale. Refusi, tanti refusi che, sebbene possa tralasciare come nota negativa in un romanzo che mi conquisti, qui il tutto diventa troppo.

Le scene hot non mancano e sono narrate con malizia.

L’idea di fondo e la trama continuano a piacermi moltissimo, peccato!

Un libro ideale per trascorrere qualche ora senza troppe pretese.

Autore: Kayla Gabriel Genere:  Romanzi rosa , paranormal fantasy Editore: Ksa Publishers Data di Pubblicazione: 10/03/2020 Luke è un possente e muscoloso orso Alfa e riconosce il destino quando lo vede. Quando si sparge la notizia che tutti gli orsi single devono trovare una compagna prima della fine dell'anno, Luke pensa subito ad Aubrey Umbridge, la donna che gli era sfuggita. Quella che lui stesso si era lasciato sfuggire, scegliendo la sua carriera militare invece di seguire l'unica donna che lo ha fatto bruciare di passione per più di una sola notte. La dolce e divertente Aubrey aveva un lavoro…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento