Home » Recensione libri » Recensione: “Lo scapolo d’oro va a nozze” -Billionaires & Bridesmaids Series Vol. 3 – di Jessica Clare

Recensione: “Lo scapolo d’oro va a nozze” -Billionaires & Bridesmaids Series Vol. 3 – di Jessica Clare

 

Titolo: Lo scapolo d’oro va a nozze
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Serie: Billionaires & Bridesmaids vol 3

 

Il miliardario Sebastian Cabral ama la sua famiglia, ma non ama altrettanto il reality show di cui sono protagonisti, The Cabral Empire. Così, quando la sua ex fidanzata cerca un riavvicinamento davanti alle telecamere, Sebastian decide che è il momento di prendere misure drastiche. Di giorno, Chelsea Hall è una pattinatrice spensierata e disordinata. Di notte, vive ancora nella paura del suo passato. Soprattutto, teme di restare sola per il resto della sua vita. Ma non ha nessuna intenzione di perdere tempo con stupidi appuntamenti fallimentari. Così, quando il matrimonio imminente di amici comuni li fa conoscere, Chelsea e Sebastian si accorgono che possono risolvere tutti i problemi con una bugia che può cambiare la loro vita: convolare a nozze. Ma con un bacio Chelsea e Sebastian si accorgono all’improvviso che la loro relazione di facciata è più vera di quanto si aspettassero…

 

“Non ti scegli la famiglia” è un concetto che Sebastian Cabral sa bene, dopotutto la sua famiglia “vive” per un reality al quale lui cerca di sfuggire con tutte le sue forze; per questo fare da testimone alle nozze dell’amico Hunter (vedi volumi precedenti) non è un problema, anzi gli dà la possibilità di allontanarsi dalle luci della ribalta che sembrano perseguitarlo ovunque. e Quando persino la sua ex cercherà di coinvolgerlo, gli occorrerà una soluzione rapida e di impatto per cavarsi d’impiccio, e la soluzione porta il nome di Chelsea Hall.

Lei è una forza della natura, splendida, e il suo aspetto luminoso contrasta con la scura bellezza mediterranea e il fascino latino di Sebastian ma oltre questo c’è di più. È una giocatrice di roller derby, precisamente una blocker, col nome di battaglia Chesty LaRude e abita con la sua derby wife, collega, migliore amica e spalla, che per lavoro dovrà trasferirsi lasciando Chelsea nel delirio più totale… eppure, inaspettatamente, sarà la cosa migliore che le possa capitare!

Un testimone e una damigella, cosa può esservi di più scontato? Nulla a parte il lieto fine, che sappiamo essere una garanzia (per fortuna).

Narrato dal punto di vista dei protagonisti, questo è un romanzo che può essere letto singolarmente essendo autoconclusivo, ma per una migliore comprensione dei personaggi consiglio vivamente la lettura dei precedenti volumi, che comunque sono altrettanto piacevoli e ne valgono sicuramente la pena.

Tornando ai personaggi, non mi ero resa conto di quanto mi potesse dare fastidio trovare per una volta un miliardario che lo fosse di nascita e non per merito lavorativo. In un certo senso era una cosa che avevo dato per scontato, la classica equazione “hai i soldi? ok, te li sei sudati”, mentre qui Sebastian è un uomo buono ma che in effetti, poco incoraggiato dalla famiglia, non ha un vero sbocco e anche per questo l’incontro con Chelsea sarà una boccata d’aria fresca. Chelsea è un personaggio interessante e complesso e non è facile capirla, anche perché non sarà un libro aperto nell’immediato e ho cambiato spesso opinione su di lei, eppure alla fine mi è piaciuta tanto; l’unica cosa che forse non ho apprezzato è stata la sua eccessiva aggressività, ma per il resto la storia di entrambi è stata ben caratterizzata e insieme sono una coppia esplosiva. 

Sinceramente è un romanzo scritto bene, ironico, divertente, ma ho trovato anche dei toni più cupi, cosa insolita nei personaggi di quest’autrice, che in genere sono più o meno uguali, mentre qui sono più vicini alla realtà. Sono presenti poche scene hot rispetto ad altri precedenti romanzi, al fine di prediligere la loro storia personale, una scelta azzeccata.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
  Titolo: Lo scapolo d'oro va a nozze Autore: Jessica Clare Editore: Newton Compton Editori Genere: Romance Serie: Billionaires & Bridesmaids vol 3   Il miliardario Sebastian Cabral ama la sua famiglia, ma non ama altrettanto il reality show di cui sono protagonisti, The Cabral Empire. Così, quando la sua ex fidanzata cerca un riavvicinamento davanti alle telecamere, Sebastian decide che è il momento di prendere misure drastiche. Di giorno, Chelsea Hall è una pattinatrice spensierata e disordinata. Di notte, vive ancora nella paura del suo passato. Soprattutto, teme di restare sola per il resto della sua vita. Ma non ha…

Score

Voto Utenti : 4.8 ( 1 voti)

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento