Home » Recensione libri » Recensione: “La sua Omega proibita – Serie: The Royal Omegas #1″di P. Jameson e Kristen Strassel

Recensione: “La sua Omega proibita – Serie: The Royal Omegas #1″di P. Jameson e Kristen Strassel

Titolo: La sua omega proibita
Autore: Kristen Strassel, P. Jameson
Serie: The Royal Omegas vol.1
Casa Editrice: Tektime
Genere: Paranormal
Data di uscita: 23 Luglio 2020

1- La sua omega proibita

2- His Defiant Omega

3-His Rebellious Omega

4-His Captive Omega

5-His Outlaw Omega

Sarà un`omega ribelle a mettere in ginocchio questo Re Alfa…
Intrufolarsi al ballo reale è punibile con la morte, ma se qualcosa non cambia, nelle Badlands, moriremo comunque. Speravo solo di corteggiare un lupo beta, qualcuno che sarebbe andato oltre il mio umile rango e avrebbe aiutato me e i miei amici ad avere una vita migliore.
Invece, ho attirato l’attenzione di Re Adalai. È noto per essere spietato con la giustizia omega.
Forse non c`è nulla di male in un’unica danza. In un solo bacio passionale…
Quando vado in calore, non è possibile ignorare chi io sia. Soprattutto ciò che non posso avere. Ma non si può rifiutare il Re, e lui mi segue nelle Badlands.
Se Adalai infrange le sue stesse regole per me, unirà di nuovo il nostro popolo o darà il via a una rivoluzione?

Il vento si alzò, facendo sollevare la polvere in una nuvola grigia intorno a noi.

Grigio. Niente spazio per il grigio.

Mio padre mi aveva insegnato a vedere le cose come le vedeva lui. Nessuna tolleranza. Nessuna via di mezzo. Ma ora avevo visto lei. Una rosa. Danneggiata e spezzata, ma pur sempre una rosa. Morbida e dolce, e in grado di darmi una ragione per occuparmi di lei. Come avrei potuto tornare a essere quello di prima?”

( Tratto dal libro)

Un tradimento. Un omicidio. E la guerra.

È stata la morte di un grande amore a dare inizio all’odio smisurato tra Alpha e Omega, fino a dividere non solo i cuori, ma la stessa società: ed è così che si apre questo primo capitolo della serie, raccontandoci una favola con tinte dark, molto hot, a volte crudele, ma anche piena d’amore e speranza.

Adalai è il Re dei Weren, uomini-lupo che hanno perso da tempo ormai la capacità di mutare (o almeno questo è ciò che tutti credono…), e governa spietato dalla città di Luxuria.

Qui vivono al sicuro Alpha e Beta, tra balli, banchetti, feste e abbondanza. La situazione è ben diversa fuori dalle mura, nelle terre desertiche e inospitali delle Badlands dove vivono gli Omega esiliati. Trattati come schiavi e servi, ridotti a morire di fame, a vivere in baracche tra la polvere e fare qualunque cosa per sopravvivere, gli è severamente proibito avere rapporti di qualunque tipo con Alpha e Beta.

Tuttavia è chiaro fin da subito che, tra lo sfarzo e gli ori, il mondo del Re e degli Alpha è solitario e diviso, basato sull’egoismo e sul profitto, mentre la nostra protagonista omega, Zelena, vive circondata da amiche fedeli e dalla determinata sorella Tavia.

Le ragazze farebbero di tutto le une per le altre e sono sicura ci daranno grandi soddisfazioni nei prossimi volumi della serie (e daranno filo da torcere agli arroganti alpha!). Ed è proprio per amore della sorella e delle sue amiche che Zelena decide di tentare il tutto per tutto e intrufolarsi sotto mentite spoglie al ballo reale, come una novella Cenerentola.

Proprio come nella favola, spera di trovare un principe, magari beta, capace di andare oltre il suo essere omega… peccato che invece attiri l’attenzione del Re in persona!

Un ballo, un vivace e onesto scambio di battute e tra i due scatta subito qualcosa. Non vi svelo di più, ma sarà il destino e l’istinto a guidare il sanguinario e solitario Re Adalai dalla sua fragile, ma bellissima rosa e, ad abbattere ogni barriera fino a rivoluzionare il loro mondo dalle fondamenta e svelare verità a lungo taciute.

Ammetto che inizialmente ho storto un po’ il naso, perché non amo molto le storie in cui fin dall’inizio il sesso sembra trascinare la coppia, con quel mix di fantasy che rende il tutto quasi “inevitabile”, ma per fortuna i miei dubbi sono condivisi dagli stessi protagonisti, e sviscerati ben presto per capire che, sebbene l’attrazione fisica sia prorompente e importante, non è certo il motivo che li ha uniti e che li spingerà a combattere l’uno per l’altra.

Il word building costruito dalle autrici è affascinante e ricco di colpi di scena, non tutto viene spiegato ma ci viene rivelato più che abbastanza per immergerci completamente nella storia e fare il tifo per i tenaci Omega nella loro battaglia per riconquistare il rispetto e il posto che gli spetta. Si trattano temi quanto mai attuali come la discriminazione e il pregiudizio, e anche se l’amore tra il Re e la sua Regina è forte e solido, non mancano inevitabili dubbi, anche nelle persone più vicine a loro, e qualche momento in cui i due vacillano, per poi riunirsi, però, più forti di prima.

Ho apprezzato molto il personaggio di Zelene, è una donna determinata che non esita a scendere in battaglia, che ama sinceramente e senza inganni, fedele alla sua famiglia, e anche se a volte si sente inferiore e in soggezione nel rapportarsi con Adalai, capirà pian piano che per lui lei è tutto, e che è il solo a vedere oltre l’essere omega e alpha.

Indubbiamente il Re è colui che più si trasformerà (in molti modi) nel corso della storia, dovrà superare gli insegnamenti del padre che ancora lo accecano, capire di chi fidarsi, e trovare il coraggio e la determinazione di lottare contro la sua stessa società e le persone che considera come fratelli. La nostra coppia riuscirà a scalfire anni di odio con la forza del loro amore, ma la battaglia non è certo finita: il finale, infatti, si rivela ricco di sorprese e getta nuove, inquietanti, scoperte su delle misteriose sparizioni che richiedono una spedizione.

Cosa c’è di meglio per celebrare la nuova riunificazione che inviare a investigare una determinata omega e un pentito, ma affascinante, generale alpha? Ne vedremo delle belle!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: La sua omega proibita Autore: Kristen Strassel, P. Jameson Serie: The Royal Omegas vol.1 Casa Editrice: Tektime Genere: Paranormal Data di uscita: 23 Luglio 2020 1- La sua omega proibita 2- His Defiant Omega 3-His Rebellious Omega 4-His Captive Omega 5-His Outlaw Omega Sarà un`omega ribelle a mettere in ginocchio questo Re Alfa… Intrufolarsi al ballo reale è punibile con la morte, ma se qualcosa non cambia, nelle Badlands, moriremo comunque. Speravo solo di corteggiare un lupo beta, qualcuno che sarebbe andato oltre il mio umile rango e avrebbe aiutato me e i miei amici ad avere una vita migliore. Invece, ho…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento