Recensione libri

Recensione: Inquietudine di pelle di Carrie Ann Ryan -Serie Montgomery Ink -Colorado Sprins vol.2-

Titolo:Inquietudine di pelle

Autore:Carrie Ann Ryan

Serie: Montgomery Ink – Colorado Springs vol. 2

Data di uscita:  il 5 Settembre 2022

 

  1. Sotto pressione
  2. Inquietudine di pelle
  3. Vuoto impetuoso

 

Target età: +18

La serie Montgomery Ink continua con la cosiddetta sorella saggia e l’uomo di cui non avrebbe mai dovuto innamorarsi.
Per Thea Montgomery preparare dolci non è solo terapeutico, ma anche il lavoro dei sogni. Ha lavorato ore infinite per tenere a galla la pasticceria, è arrivata dove voleva essere ed è pronta ad ampliare il negozio e compiere il passo successivo. Quando si tratta del lavoro e della famiglia, Thea è sempre al massimo. La vita privata è tutta un’altra storia.
Quando Dimitri Carr non insegna e non nasconde i tatuaggi sotto le maniche lunghe per far felice il preside, cerca di essere il miglior fratello e amico possibile. Dopo il divorzio credeva che avrebbe perso per sempre Thea perché è la migliore amica dell’ex moglie. Ma, dato che è libero, i due si sono resi conto di voler mantenere la loro amicizia. Poi finalmente Dimitri capirà quello che si era perso.
Ma, oltre al fatto che lui è l’ex marito della migliore amica di Thea, ci sono altri problemi. Quando carezze e flirt accidentali non sono più abbastanza né per Dimitri né per Thea e i due sono finalmente pronti a fare il passo successivo, scopriranno esattamente qual è il prezzo da pagare per superare quel confine. E dovranno trovare la forza di affrontarlo.

 

Era sempre stato un sogno, un’idea bizzarra quando si trattava di trovare qualcuno di cui potesse importarle. E poi Dimitri era spuntato dal nulla, ma allo stesso tempo era sempre stato lì e le aveva sconvolto l’esistenza.

 

 

Thea conosce Dimitri come amico da tempo, ma ultimamente si erano persi di vista, quando lui, che aveva sposato la sua migliore amica, ha divorziato. Non sapendo come gestire entrambe le amicizie insieme, Thea aveva finito per allontanarsi da lui.

Si rincontrano per caso e stavolta tra loro scatta qualcosa. Eppure, Thea si sente ancora in conflitto rispetto alla lealtà che deve all’amica, anche se a parole questa ha dichiarato di essere contenta per loro.

 

“Ti dispiace se stasera torno a casa da sola? Ho mal di testa e devo respirare un po’.” Thea lo guardò con la fronte aggrottata e gli occhi tristi. Dimitri pensò alla borsa che aveva in macchina e al fine settimana che aveva pianificato con lei e Captain. “Ok.” “No, non è ok, ma… ma credo di dover fare un passo indietro e ricordare chi sono e perché stiamo provando a stare insieme. Perché qualcosa non va e non credo sia tu. O io.”

 

 

Non sono molto convinta di questo ultimo romanzo di Carrie Ann Ryan.

La protagonista mi è parsa un po’ paranoica nelle sue insicurezze sul fatto di iniziare una relazione con Dimitri. Nonostante il consenso dell’amica, questo pensiero ha continuato a interferire tra i due innamorati creandole troppi dubbi. Ma non è solo questo: Thea sembra farsi problemi inesistenti anche nel confrontarsi con la famiglia in merito allo sviluppo della sua attività, o anche solo nel presentare loro il suo ragazzo, quando è evidente che la “comunità Montgomery” sia per definizione accogliente e aperta.

Nonostante l’evoluzione della trama, quindi, i motivi che hanno sostenuto la tensione non sono stati convincenti per me. Thea è troppo spaventata dalle opinioni altrui, piuttosto che interessata a capire quello che sta succedendo con il bel professore di matematica dagli avambracci tatuati.

 

“Conosco i tuoi genitori, le tue sorelle, gli altri. In effetti l’altra sera sono uscito con tutti i ragazzi tranne Shep e tuo padre. Shep ha realizzato uno dei miei tatuaggi e Adrienne sta cercando di arrivare al mio altro braccio. Mi conoscono.”

“Loro ti conoscono come mio amico, non come ragazzo con cui esco.”

“Almeno non hai detto ‘il ragazzo con cui vado a letto’.” Lei gli ringhiò contro e lui rise. Rise.

“Non è divertente. Sto portando un uomo a casa da mamma e papà. E ci saranno tutti. Sono sotto stress.”

 

 

Per il resto, la storia mantiene una struttura funzionante e gli elementi di base per il successo: buon sesso, una sintonia tra persone che si capiscono e si trovano a proprio agio sempre più, un’amicizia che cresce e si riempie di sentimenti e passione fino a generare attaccamento e il desiderio di qualcosa di duraturo, ostacoli superati e la prospettiva di una realizzazione personale per una donna indipendente e autonoma, una famiglia stramba ma molto unita, un pizzico di anticipazione per la prossima storia sulla sorella Roxie.

Nel complesso una bella lettura, se si riesce a mettersi nei panni di chi considera un ex-marito ancora una proprietà della ex-moglie, e lo ritenga off-limits per non ferire i sentimenti della propria amica, anche se lei evidentemente non ne prova più.

 

“Ti amo. Non smetterò mai di amarti. Pensavo di seguire un sentiero, ma alla fine era una curva che mi ha portato a trovarti.” Thea gli baciò l’angolo della bocca. “Ci sono state un sacco di curve. E con tutto il resto che è andato all’aria, credo che non siano finite.”

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio