Recensione libriRecensioni MM

Recensione in anteprima: Smitty’s Sheriff di Cardeno C. Serie: Hope #3

Review Overview

Voto di Bea

Titolo: Smitty’s Sheriff
Titolo originale: Smitty’s Sheriff
Autore: Cardeno C.
Serie: Hope (#3)
Data pubblicazione: 19 Febbraio 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Traduzione: Valentina Chioma
Genere: M/M (Contemporaneo)
Prezzo: €2.99 (€2.48 su Amazon)
Formato: ebook
Pagine: 130
1 McFarland’s farm
 2 Jesse’s Diner
3 Smitty’s Sheriff
L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.
Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.
Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?

Fenici è con piacere che vi presento questa bella storia d’amore.
La cosa che mi è piaciuta di più sono i nostri protagonisti, così diversi tra loro sia per carattere sia per aspetto fisico.
Lo sceriffo è un uomo imponente e con un carattere chiuso e schivo, gli piace prendersi cura di chi ama, ma è anche un maniaco del controllo.
Todd invece è un ragazzo poco più che ventenne, sempre solare e sorridente, gli viene naturale flirtare con chiunque; è di corporatura minuta e non è molto alto, gli piace quando Richard gli dice cosa fare e quando farlo, gli dà stabilità e sicurezza.
Sembrano perfetti l’uno per l’altro, e invece no.
Ho apprezzato che l’autore abbia stravolto gli schemi tradizionali: quelli che vedono che sia sempre il partner più forte a trovare una soluzione che faccia funzionare la relazione. Il protagonista è, un ragazzo pieno di paure e insicurezze, che pensa di non essere abbastanza intelligente, ma che con forza e dedizione riuscirà a far capire al compagno il perché dei loro problemi.
La scrittura è fresca, fluida, con quella punta di ironia che non guasta.
Gli argomenti che vengono trattati sono profondi e fanno riflettere, la differenza d’età tra due compagni, la maternità per una donna single e i diversi ceti sociali all’interno di una coppia. Credo però che la tematica che mi ha colpito di più sia stata quella inerente all’avere un figlio in tarda età, quando se ne hanno già altri ormai grandi e si è stanchi per ricominciare tutto con un bambino piccolo.

Richard Davis è stato un soldato per vent’anni, nascondere la sua omosessualità era imperativo in quell’ambiente, così, stanco di non avere vicino qualcuno da amare si è congedato e ha accettato un lavoro come sceriffo a Hope, una tranquilla ctittadina.
Ulteriore incentivo è stato sicuramente il fatto che il fratello della sua amica e collega: Leanne Smitty, vivesse lì. Aveva conosciuto Todd durante la festa del Ringraziamento a casa della ragazza, e appena lo aveva guardato era stato come prendersi una padellata in testa.
La loro relazione inizia quasi subito, ma visto che il ragazzo è appena ventenne e lui ne ha il doppio, decide che il loro rapporto debba rimanere segreto.
Todd è sfacciato e testardo e mentre vive la sua relazione con lo sceriffo frequenta altri ragazzi con cui fa sesso.
La loro storia dura tre anni, poi di punto in bianco Richard la interrompe senza dare spiegazioni.
Todd non ha mai capito il motivo che ha spinto lo sceriffo a interrompere la loro relazione, è vero che non sembrava molto coinvolto anche se il sesso era fantastico.
Visto che lui, come ho già spiegato si considera meno intelligente di Richard, non ha mai trovato il coraggio di chiedere delucidazioni, anche volendo, non potrebbe, quando si incontrano lo sceriffo lo evita.
Leanne deve andare in missione per tre mesi, perciò chiama sia Todd sia Richard, ha lasciato disposizioni affinché siano loro i suoi sostituti per la custodia della figlia, quindi porterà la bambina a casa di Richard.
Quando lo sceriffo si trova a lavoro sarà Todd a occuparsi della nipote, mentre la sera lo farà Richard.
Per facilitare la cosa, il ragazzo si è trasferito nella dependance dell’uomo.
Todd riuscirà a riconquistare lo sceriffo?
Richard sarà capace di affrontare le sue paure?
Vedremo, intanto … buona lettura.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio