Recensione libri

Recensione: Imperfect Match di Melanie Harlow & Corrine Michaels 

 

Titolo: Imperfect Match

Autore: Melanie Harlow & Corrine Michaels 

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 04/11/22

Target +18

La prima regola per un’organizzatrice di incontri?Mai innamorarsi del cliente!
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema?
Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore.
Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.

Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cenefatte in casa.
Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.

Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.

Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi.
Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?

Dopo Closer Corinne Michaels e Melanie Harlow tornano a scrivere insieme una adorabile commedia romantica.

Willow Hayes è una donna impegnata nell’impresa di famiglia; la My heart’s desire è la carta per realizzare il suo sogno più grande: diventare mamma.

L’agenzia di incontri dei suoi genitori è famosa e ben avviata, peccato che a lei manchi il talento giusto per formare delle coppie che funzionano; che disastro!

Willow dovrà dare prova delle sue capacità quando sua madre deciderà di vendere l’agenzia per godersi la pensione; certo, la genitrice ha un bel dilemma: come lasciare il lavoro di una vita a una figlia che non riesce ad accoppiare nemmeno se stessa?

La sorella di Willow, Aspen, con il suo essere in sintonia con la terra e il suo spirito hippie ci riesce meglio di lei, ma la nostra protagonista ha bisogno di un posto fisso e una fonte di reddito per il suo progetto, così si trova a supplicare la madre per avere un’occasione e lei le propone la sfida del secolo: trovare la compagna perfetta per il suo migliore amico/vicino di casa.

Reid Fortino sta troppo bene come sta: ha ragazze occasionali che porta a casa solo per una notte e una migliore amica che gli cucina i piatti più deliziosi del pianeta; non gli serve una moglie, soprattutto dopo il disastroso matrimonio dei suoi genitori, che lo ha segnato nel profondo.

Ma per la sua Wills sta al gioco e accetta, seppure mal volentieri, di farsi organizzare degli appuntamenti alla ricerca della partner perfetta.

Willow si impegna, ma trovare una compagna per il suo affascinante e carismatico migliore amico si rivela scomodo. Perché non riesce a trovare nessuna ragazza alla sua altezza? Forse lui chiede troppo? Perché è così difficile?

La risposta è chiara ma i due amici si conoscono troppo bene e sanno che le loro differenze sono troppo grandi da superare. Willow vuole sposarsi e avere dei figli mentre Reid non vuole sentire parlare di famiglia; secondo lui, il matrimonio rovina le persone, come è accaduto ai suoi genitori.

Fra mille incontri, peripezie, auree disastrose, punti chakra e appuntamenti con spie al seguito, questo libro mi è piaciuto particolarmente. 

Willow è una ragazza forte e determinata, sa cosa vuole e non si arrende davanti a nulla, anche se per raggiungere un obbiettivo ci saranno delle rinunce da fare; questo è l’aspetto che più ho amato di lei: nonostante non abbia un fidanzato la sua voglia di maternità la porta ad affidarsi a una clinica della fertilità.

Reid è un uomo segnato così profondamente dalla sua infanzia che non si permette di essere felice, come in una sorta di punizione; se il matrimonio ha distrutto l’amore che c’era fra i suoi genitori, lui non si permetterà di ferire una donna come suo padre ha fatto con sua madre.

Ma quando la gelosia farà scattare la scintilla di attrazione tanto repressa i due amici non potranno più stare lontani e diventeranno l’uno il mondo dall’altra. Come sapranno gestire la loro visione del futuro? Vogliono due cose opposte e non c’è possibilità che uno dei due demorda.

Una bella storia, carica di amore ed eros; i personaggi principali sono fantastici e Willow mi ha conquistato il cuore, la ammiro molto per la sua forza e il suo coraggio.

Parliamo dei personaggi di margine, però, perché sono i migliori! Aspen è immersa nel suo universo fatto di lotta per l’ambiente e vestiti di carta e plastica riciclata. L’ho adorata, dice sempre quello che pensa, una cosa rara e che io apprezzo molto. 

I signori Hayes mi hanno fatto sbellicare, lei spontanea e senza freni, lui composto e pacato; la coppia perfetta!

Un bellissimo libro che ci porta per le strade di Chicago, fino a giungere a una baita sul lago; un libro pieno di amore e di sfide che rendono il racconto a due voci mai noioso, capace di regalarci un sorriso.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio