Recensione libri

Recensione: Il sogno del guerriero (eLit) (Warriors of the Dragon Banner Vol. 4) di Helen Kirkman

 

Titolo:Il sogno del guerriero

Autore:Helen Kirkman

Serie :Warriors of the dragon banner #4

 

I vichinghi infuriano sulle coste inglesi portando morte e distruzione, unico baluardo contro la rovina, i nobili guerrieri alla corte di Alfredo il Grande.
Inghilterra, 876 d.C.
Da molti anni Lady Aurinia si è ritirata a vivere nel castello di Wytch Heath, circondata soltanto dalla brughiera e dagli animali selvatici, per sfuggire a coloro che intendono servirsi di lei e dei suoi poteri magici per i loro loschi fini. Una notte, bussa alla porta del maniero un guerriero di nome Macsen, che la supplica di aiutare il suo giovane compagno, ferito in uno scontro contro gli invasori vichinghi. Aurinia riconosce immediatamente in Macsen l’uomo dai capelli corvini che turba i suoi sogni da numerose notti, l’uomo di cui si è innamorata prima ancora di incontrarlo, e gli apre le porte del suo castello… e del suo cuore. Ma il fragile legame che li unisce, sottile come una ragnatela eppure forte come l’acciaio, riuscirà a resistere alla furia dell’orda di selvaggi che sta per abbattersi su Wytch Heath?

 

 

Bentornate Fenici!

 

Continuiamo la serie della Kirkman con un nuovo libro che questa volta vede come protagonista Macsen e la “strega” Aurinia e come ambientazione sempre l’’Inghilterra dell’ 876 d.C.

Macsen è un Britanno discendente degli antichi romani che avevano invaso l’isola al seguito di Cesare e Aurinia, invece, vive a Wytch Heath isolata da tutti, ed è una guaritrice che tutti guardano con diffidenza a causa dell’epoca dove le streghe e tutto quello che non poteva essere spiegato con fatti concreti era bollato come male e proveniente dal diavolo etc.

 

Aurinia “vede” in sogno Macsen, sanno di appartenersi, come se fosse una sorta di legame mistico che trascende l’umana comprensione. Per salvarle la vita, soprattutto dal giovane sovrano Alfredo ma anche dai Danesi che stanno facendo il bello e il cattivo tempo, dice che è sua moglie e così lei lo segue. Il loro è un rapporto complicato, lei ha paura di essere abbandonata da tutti e soprattutto dal guerriero dai capelli corvini, lui, invece, è combattuto sul dovere verso il suo sovrano, i giuramenti prestati e un peso che si porta sul cuore e sull’amore ma se ne frega di ciò che pensa suo padre, un uomo a cui avrei voluto dare tante di quelle mazzate sui denti!

 

Lo stile dell’autrice è come sempre fresco, riesce a coinvolgerti nell’epoca dove si svolgono i fatti e questo libro l’ho trovato più spirituale, dato che Macsen ha dei poteri così come Aurinia. Troverete anche gli altri personaggi della serie ma si possono leggere come libri a sè stanti.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio