Recensione libri

Recensione: Il segreto tra noi due. Misfit di Elle Kennedy

Serie: Prep vol.1

Titolo: Il segreto tra noi due. Misfit

Serie: Prep vol.1

Autore: Elle Kennedy

Genere: Contemporary romance /Bully romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 26 settembre 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie Prep è composta da:

  • Il segreto tra noi due. Misfit vol.1
  • Rogue (Prep) book 2 (inedito in Italia)

Fenomeno di TikTok
RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte. Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla. Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo…
Dall’autrice del bestseller Il contratto
Oltre un miliardo di visualizzazioni sui social
Tradotta in tutto il mondo

«L’attrazione tra RJ e Sloane è semplicemente da brividi, pura perfezione. Un libro che si divora pagina dopo pagina.»
«Adoro i romanzi che hanno personaggi secondari ben sviluppati e protagonisti di cui è impossibile non innamorarsi.»
«La regina delle storie sexy.»

 

 

Parto col precisare che è il primo romanzo che leggo di quest’autrice, ma ne ho sentito sempre parlare molto bene ed ero davvero curiosa.

Le mie aspettative sono state ampiamente rispettate e questa nuova serie bully romance sembra davvero promettente nel raccontare le storie di quattro ragazzi della Sandover Prep, istituto superiore maschile per l’élite… un po’ problematica.

Già, perché tutti gli studenti che la frequentano hanno combinato qualche guaio, grande o piccolo, insabbiato o meno, e la loro punizione è proprio questa scuola.

In effetti, ci troviamo davanti a un libro che affronta tematiche delicate come la dipendenza da sesso, l’abuso di alcol e droga e un personaggio in particolare appare quasi borderline (anche se ho la netta sensazione che la sua storia sarà la mia preferita!).

I protagonisti di questo primo volume sono RJ, diciottenne catapultato alla Sandover insieme al suo neo-fratellastro (la madre di RJ e il padre di Fenn hanno deciso di sposarsi anche se si conoscono da pochissimo tempo), e Sloane, la figlia del preside.

Lui è un hacker ben consapevole che conoscere i segreti di chi lo circonda gli darà una posizione di potere, lei è una giovane ragazza che è dovuta crescere in fretta dopo la scomparsa della madre e un incidente capitato alla sorella minore, per la quale diventa una figura di riferimento, quasi materna.

Il punto di vista è in prima persona, alternato tra i vari protagonisti e, nonostante inizialmente questo abbia rallentato un po’ il mio ritmo di lettura, si è poi rivelato utile per farmi capire alcuni comportamenti e per incuriosirmi tantissimo riguardo ai prossimi volumi.

La trama è interessante, ben articolata, con i giusti colpi di scena.

Lo stile è scorrevole, i dialoghi sono ben costruiti e l’autrice è abilissima nel gestire la tensione rendendo autoconclusivo questo romanzo, ma con un cliffhanger relativo al prossimo volume.

Da leggere!

Hot 🔥: molte scene (FM e MM) descritte nel dettaglio
Sentimento ❤️: tanto, con difficoltà da superare insieme e intensità nel viverlo
Violenza ⚔️: risse, tematiche delicate come abuso di alcol e droga, dipendenza da sesso, bullismo a scuola

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio