Home » Recensione libri » Recensione: Il ricordo delle cose belle di Mary Ellen Taylor

Recensione: Il ricordo delle cose belle di Mary Ellen Taylor

TITOLO: Il ricordo delle cose belle
AUTORE: Mary Ellen Taylor
EDITORE: Newton Compton
GENERE: narrativa contemporanea
DATA D’USCITA: 29 Luglio 2021
La vita di Megan non è stata affatto facile, ma ora vuole voltare pagina e realizzare il proprio sogno, anche per il bambino che porta in grembo: decide così di ristrutturare una casa in Virginia appartenuta a un lontano antenato, per riportarla agli antichi splendori. Grazie all’aiuto dei suoi amici è sicura di farcela in tempo per la stagione turistica. E Spring House è ricca di storie affascinanti che aspettano solo di essere svelate. Ma la scoperta più sensazionale la attende nella casetta del custode, ai margini della tenuta: in un vecchio e polveroso baule sono gelosamente custodite alcune lettere risalenti al secolo scorso. E così, lettera dopo lettera, Megan si ritrova a compiere un emozionante viaggio nel passato che potrebbe rappresentare il nuovo inizio che stava aspettando.

Questo romanzo fa parte di una serie iniziata con Segreti, bugie e una tazza di caffè, dettaglio questo, che ho scoperto al termine del libro e solo grazie ai suggerimenti di Amazon. E’ un autoconclusivo che si può leggere singolarmente, ma ciò non toglie che affrontando la storia nel giusto ordine, le connessioni tra le numerose parentele risultano certamente più chiare.

La protagonista è Megan Buchanam: una ragazza madre alle prese con il restauro di un bellissimo cottage la cui proprietaria è Lucy, una giovane donna alle prese con una nipote adolescente la cui gestione è alquanto complessa  e una nuova storia d’amore felice e appagante.

Il romanzo inizia con il funerale di Scott Jessup, un marines morto in un incidente in servizio. Il suo fantasma, è l’unica concessione “paranormale” a una storia che attraversa oltre cento anni, dai primi del novecento ai giorni nostri.

Il fidanzamento di Scott e Meghan si interrompe bruscamente a causa dell’infedeltá di lui. Purtroppo, la donna oltre che sola si ritrova improvvisamente incinta e costretta a crescere una figlia senza il padre.

Nonostante la gravidanza, Meghan porta avanti con grande perizia e capacità il proprio lavoro dirigendo i restauri del cottage. La sua empatia nei confronti degli oggetti antichi e la sua sensibilità verso le vibrazioni che essi racchiudono, la guidano verso le scelte corrette.

Mentre sgombra il cottage aiutata da Lucy e successivamente anche dalla suocera Helen, grazie a un pacco di lettere ben nascosto, Meghan scopre che Samuel Jessup, il vecchio proprietario, era legato in qualche modo alle sorelle Claire e Diane.

Facendo delle accurate indagini, Meghan ricostruirà la storia di Diane, la sorella minore, della quale si erano perse le tracce negli anni venti, e contemporaneamente riuscirà ad andare incontro a un nuovo amore con Rick Markham, un ex marine e commilitone di Scott, che ora ricopre il ruolo di sceriffo.

Un bel romanzo, appassionante e interessante grazie ai continui salti temporali e al ritmo, con il quale l’autrice dipana lentamente tutti i misteri dei protagonisti e dei loro discendenti.

Nel racconto si respira pienamente il fascino delle vecchie case e delle storie che esse riescono a nascondere e a trattenere tra le proprie mura.

Affascinante e da non perdere!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
TITOLO: Il ricordo delle cose belle AUTORE: Mary Ellen Taylor EDITORE: Newton Compton GENERE: narrativa contemporanea DATA D’USCITA: 29 Luglio 2021 La vita di Megan non è stata affatto facile, ma ora vuole voltare pagina e realizzare il proprio sogno, anche per il bambino che porta in grembo: decide così di ristrutturare una casa in Virginia appartenuta a un lontano antenato, per riportarla agli antichi splendori. Grazie all'aiuto dei suoi amici è sicura di farcela in tempo per la stagione turistica. E Spring House è ricca di storie affascinanti che aspettano solo di essere svelate. Ma la scoperta più sensazionale la attende nella casetta del…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento