Recensione libri

Recensione: Il re degli elfi di Leia Stone

Serie: Kings of Avalier #2

Titolo: Il re degli elfi

Autrice: Leia Stone

Serie: Kings of Avalier #2

Editore: Leggereditore

Genere: Paranormal romance

Data di pubblicazione: 19 maggio 2023

Età di lettura consigliata: +14

La serie Kings of Avalier è composta da:

  • Il re dei draghi #1
  • Il re degli elfi #2
  • The Ruthless Fae King (Inedito) #3
  • The Forbidden Wolf King (Inedito) #4

Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il suo consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero?

 

 

Un romanzo accattivante, che armonizza il romance con la sua componente fantasy in una realtà al limite delle più mistiche caratteristiche medioevali fino alle innovazioni urban, che rendono la storia avvincente non solo per le descrizioni di un mondo antico che si sposa con quello moderno, ma anche da un lato per il fascino delle tradizioni di uno dei popoli più amati del “vero” fantasy, gli elfi, e dall’altro grazie a una rivoluzione che tende a spingere l’essere umano a volere la supremazia della specie. La storia tra i nostri due bellissimi protagonisti è semplice e al contempo ricca di temi importanti quali l’amore, il rispetto, l’amicizia e il senso di famiglia. Tuttavia non manca quel tocco di originalità in cui la protagonista femminile, la mezzelfa Kailani, si ritrova a combattere non solo per sopravvivere a un’esistenza di stenti, ma anche a riconoscersi in un popolo che finirà per amarla per la sua vena combattiva. Una giovane ragazza di appena “diciotto inverni”, come piacevolmente la descrive l’autrice, che passa da momenti di leggerezza della sua età a uno spirito di battaglia e ricerca di amore.

Il re degli elfi, invece, è un essere dalle orecchie a punta e dalle sembianze celestiali, che nasconde in sé il fuoco della vendetta sin dai suoi quattordici anni, momento in cui tutti coloro che amava sono stati trucidati davanti ai suoi occhi.

Facciamo un breve accenno alla storia: in soldoni, Kailani viene venduta per aver contratto un debito, la “acquisterà” proprio Raife, il re degli elfi, dopo il piccolo show messo in atto dalla ragazza (non è lo spettacolo che potete immaginarvi). Da qui “contrarranno” un patto dal quale ne leggerete di tutti i colori! 

Devo ammettere che questo volume delle serie mi è piaciuto e mi ha presa molto più del primo!

Il rapporto tra i protagonisti vi potrebbe risultare troppo young, scordatevi scene hot all’ennesima potenza, ma di certo sensualità e attrazione non mancano. In tal modo risulta adatto anche a una lettrice più giovane, sebbene avrei preferito qualche dettaglio di passione maggiore. La trama è semplice e la narrazione rende la lettura estremamente scorrevole, qualche conflitto al momento giusto senza dinamiche eccessive, una bellissima costruzione dei personaggi che sono, a mio avviso, il punto di forza del libro.

Il re degli elfi si lascia leggere in poche ore e permette di empatizzare un po’ con tutti i personaggi, il bello inoltre è che vengono accennati e ripresi vecchi e nuovi protagonisti che sono curiosa di conoscere e approfondire…

In attesa del terzo volume della serie, consiglio questa lettura per un momento di relax per nulla impegnativo, scappano anche un paio di risate!

Valutazioni

Voto generale
Sentimento
Sensualità
Violenza

Media

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio