Home » Recensione libri » Recensione: Il pianeta degli Dei di Zecharia Sitchin Le cronache terrestri #1

Recensione: Il pianeta degli Dei di Zecharia Sitchin Le cronache terrestri #1

Titolo: Il pianeta degli Dei

Autore: Zecharia Sitchin

Genere: Storia esoterica

Editore: Piemme

Data di uscita: 2013

Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è che ciò che chiamiamo mitologia non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti. Come confermano recentissime scoperte, c’e un altro pianeta nel sistema solare, un pianeta con un’orbita ellittica che transita tra Marte e Giove ogni 3.600 anni. I suoi abitanti – i Sumeri li chiamavano Anunnaki, la Bibbia Nefihim – iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e le loro gesta possono essere lette nell’Antico Testamento come nel libro di Gilgamesh.

Mi rendo conto che non è un libro Romance o di genere in voga ultimamente, ma, dal momento che io leggo tutto e mi piace recensire ciò che mi intriga... l’ho fatto anche con questo. Quindi, per chi volesse cambiare argomento…
Non è assolutamente un libro facile in quanto mette in discussione molto del nostro credo, non solo religioso, su ciò che è stata l’evoluzione dell’umanità.
Per quanto mi riguarda, risponde alle mille domande che mi faccio da quando, ragazzina affascinata dalla mitologia e dalla storia, ho cominciato a ragionare con la mia testa.
Per prima cosa ho sempre sostenuto che dietro un racconto mitologico ci potesse essere un fondo di verità, perché sì, è vero che l’uomo ha molta fantasia nel creare storie, ma i racconti mitologici sono qualcosa di troppo particolare.
In secondo luogo, se si legge con attenzione la storia antichissima, si può capire da soli che in quella dell’uomo c’è un buco temporale pazzesco tra l’uomo che viveva nelle caverne e la prima grande civiltà, quella dei Sumeri, che, al contrario, erano campioni di matematica, ingegneria edilizia e astronomia.
Ebbene… questo è finalmente un libro che spiega i perché e i per come di certe teorie, e lo fa testi antichi alla mano riuscendo a dare informazioni alle quali non posso che credere in quanto colmano la mia ricerca.
Leggere questo libro è aprire gli occhi e la mente su realtà molto più plausibili di quelle che ci sono state propinate da sempre.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

ladykira

Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento