Home » Recensione libri » Recensione: “Hurricane – (Serie Club Motociclistico della Fratellanza Selvaggia #4)” di Jasmine Wylder

Recensione: “Hurricane – (Serie Club Motociclistico della Fratellanza Selvaggia #4)” di Jasmine Wylder

Buongiorno Care fenicette oggi la nostra SimoG ha recensito per noi il libro “Hurricane – (Serie Club Motociclistico della Fratellanza Selvaggia #4)” di Jasmine Wylder

Attenzione spoiler!

Oggi parliamo del quarto libro della serie “Club Motociclistico della Fratellanza Selvaggia”.

I protagonisti principali sono Roxanne e Josef, due lupi mutaforma che abbiamo già incontrato negli altri libri della serie.

Ero curiosa di scoprire la storia di Roxanne, incontrata sia in “Blizzard” che in “Thunder”.

Mi aveva affascinato questa lupa mutaforma supersexy che sembrava essere la groupie della Fratellanza, rendendosi all’occorrenza amante, amica, salvatrice.

All’inizio del libro la ritroviamo come amante di Josef, ex membro della gang con il soprannome di Hurricane. Lui è uno dei pochi membri della fratellanza che sembra avere un lavoro “onesto”. L’incipit mi aveva subito intrigato:

La peculiarità di Josef Downing era che poteva letteralmente avere qualsiasi ragazza desiderasse.

Affascinante, giovane, persuasivo, con un sorriso accattivante, che avrebbe messo in discussione anche le più irremovibili riguardo alla loro verginità.

Aiutava il fatto che fosse dannatamente ricco e amministratore generale di non una ma ben due megasocietà.”

Mi sono detta subito che era un bel pacchetto per iniziare, magari nel corso del libro un uomo così avrebbe potuto trovare la cura per ogni male!

In realtà Josef non si è dimostrato un gran che, bello ok… ricco anche… ma non molto di più. Qui la protagonista indiscussa è Roxy, finta fidanzata di Josef e sua escort esclusiva.

È un personaggio molto forte, si prende cura dei fratelli minori dopo che i loro genitori vengono uccisi dai vampiri, iniziando per questo a fare la prostituta.

I ragazzi tendono a mettersi nei guai e lei è costretta a porvi rimedio. Un episodio mi ha fatto tenerezza: uno dei fratelli non è in grado di mutare, fa quindi un esperimento sconsiderato che lo porta ad avere bisogno urgente delle cura di un medico.

Mentre lo stanno operando, Josef la chiama per una telefonata hot, lei risponde e gli dice brevemente cosa sta succedendo. Lui da vero gentiluomo pieno di tatto chiede:

Oh. Pensi ancora di farcela per cena, stasera?”

“Sì. Nessun problema. Ci sarò. Cosa vuoi che indossi?”

Con quella frase lui, da parte mia, ha perso milioni di punti, anche se il mattino stesso Roxy aveva considerato che in cinque anni che facevano sesso, lui riusciva sempre a stupirla nello sperimentare cose mai fatte prima (Chapeau!!! Comunque l’autrice non ne descrive mezza, quindi queste pratiche rimangono per noi poveri lettori un mistero!).

In questo libro entra in scena una regina vampira, Guinevere, ex fiamma di Josef e motivo per cui lui  è stato cacciato dalla fratellanza. In perfetta contrapposizione con Roxy, la vampira è fragile e bisognosa di aiuto, totalmente dipendente da Hurricane per proteggere la sua incolumità. Il suo clan la vuole morta, poiché Guinevere vorrebbe che mutaforma e vampiri collaborassero per vivere sempre in pace.

La storia s’incentra su questo triangolo amoroso, in cui le due donne si contendono Josef e lui, che non sa che pesci pigliare, vorrebbe tenersi Roxy ma anche la vampira…

Secondo me, la vampira non regge minimamente il confronto con Roxy, ma fino all’ultimo, l’epilogo non è così scontato.

Posso dire nel complesso che questo libro mi ha appassionato, la trama si sta facendo più interessante rispetto agli altri libri della serie. Al momento è l’unico che potrebbe quasi sembrare autoconclusivo. La storia si sviluppa abbastanza in autonomia, anche il finale potrebbe mettere un punto a tutto, anche se lascia sempre la voglia nel lettore di scoprire che cosa succederà da lì in poi.

Emanuela

Emanuela
x

Check Also

Recensione: “La figlia del diavolo – (The Ravenels Series #5)” di Lisa Kleypas

Titolo: La Figlia del diavolo (Devil’s Daughter) Serie: The ...