Recensione libri

Recensione: Giura che sei mio di Meagan Brandy

Serie: Giura che sei mio vol.1

Titolo: Giura che sei mio

Serie: Giura che sei mio vol.1

Autore: Meagan Brandy

Genere: Sport romance NA

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Giura che sei mio è composta da:

  • Giura che sei mio
  • Giuro che ti amo

Dicono che il primo amore non si scorda mai…

L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.

Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.

… speriamo solo che si sbaglino!

La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.

Il primo romanzo di un duetto New Adult pronto a consumarvi!
Dall’autrice da un milione di copie che ha fatto impazzire il booktok.

#sportromance #collegeromance #slowburn #brothersbestfriend vs #friendstolovers

 

 

Giura che sei mio è il primo volume non autoconclusivo della storia di Arianna Johnson e del triangolo amoroso che la vedrà coinvolta proprio prima di iniziare la sua vita al college. Ma chi sono gli altri due protagonisti coinvolti in questa ambigua situazione? Il primo è Chase, giocatore di football e migliore amico del fratello gemello di Arianna, Mason, il quale non sa bene che pesci prendere con la sorella perché, un po’ la tira a sé per proteggerla, un po’ la molla senza tanta delicatezza. L’altro? L’altro è il dolce e coccoloso cuoco provetto e aitante quarterback della squadra di football universitaria, Noah.

Mmh, sì, credo che possiate immaginare per chi faccio il tifo io!

Peccato che Arianna sia innamorata di Chase fin da bambina e, durante una vacanza del loro affiatato gruppo di amici prima di andare al college, le cose tra loro cambiano drasticamente quando Chase la vede insieme a Noah. A quel punto, il confine dell’amicizia viene superato, smuovendo profonde dinamiche all’interno del gruppo.

Non voglio svelarvi troppo, ma sappiate che questo romanzo vi farà provare emozioni come malinconia, speranza, dolcezza e non mancherà un pizzico di rabbia.

In particolare, mi è piaciuta l’evoluzione della protagonista, il modo in cui si rende conto che può essere se stessa anche lontana dalle amicizie di sempre. Nonostante lo slowburn, (una fiamma che brucia lentamente) che sapete non essere il mio stile preferito, la penna dell’autrice è fluida e coinvolge il lettore con dialoghi interessanti e l’innegabile chimica che si sviluppa tra i personaggi.

Il pov narrato in prima persona è quasi esclusivamente incentrato su Arianna e questo aiuta il lettore a identificarsi nelle sue emozioni e nei suoi dubbi, a partecipare ai suoi momenti di disperazione e consapevolezza.

Che posso dire?

Non vedo l’ora di leggere il secondo volume e scoprire cosa sceglierà il cuore della nostra Arianna!

 

Hot 🔥: alcune scene spicy descritte bene.
Sentimento ❤️: mooolto slowburn, però davvero dolce. 
Violenza ⚔️: no

 

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio