Home » Recensione libri » Recensione: “EX” di Miss Black

Recensione: “EX” di Miss Black

TITOLO: EX

AUTORE: Miss Black

GENERE: Romanzo rosa

EDITORE: Self publishing

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Giugno 2020

Ava e Conrad sono divorziati da dieci anni. Nel frattempo lei è diventata un’attrice famosa, mentre lui era già un manager di successo. Ed è stato un brutto divorzio, il loro, pieno di recriminazioni, dolore e sgradevoli strascichi legali. Ma ora lei è finita sui giornali scandalistici con una foto che la mette in pessima luce, l’intero paese la odia e Ava ha scoperto che i suoi amici fanno schifo. L’unico a cui può chiedere una mano è Conrad – e lui, per quanto controvoglia, l’aiuta. Poi tutto sembra cospirare perché passino del tempo insieme in un modo nuovo, da amici, e perché riescano a chiarire i malintesi del passato. Ma le persone con il tempo cambiano davvero? O Ava e Conrad sono destinati a ripercorrere un sentiero già tracciato?

 

Parlarvi di questo libro mi fa molto piacere, perché esce un po’ dai canoni comuni in cui la perfezione la fa da padrone.

I personaggi sono molto ben delineati: hanno forti personalità che li portano a continui scontri.

La scrittura è fluida, il libro si legge in modo scorrevole e riesce a coinvolgere il lettore, che si troverà a parteggiare per uno dei protagonisti, o anche, per entrambi come è capitato a me.

La prima parte della storia si svolge a Londra, passando successivamente, verso ambientazioni più naturalistiche. La protagonista femminile è un’attrice molto famosa, che per un suo comportamento (nella vita privata) non molto ortodosso, si trova sbattuta nelle prime pagine dei giornali di gossip, e tutto il suo mondo le gira le spalle; a chi si può rivolgere in cerca d’aiuto in una situazione così brutta?

Al suo ex marito, naturalmente.

È bello vedere come sono cambiati dopo tanti anni, e scoprire attraverso loro gli sbagli che hanno portato alla fine del loro matrimonio, dovuti principalmente alla giovane età e alle aspirazioni personali.

Il passare degli anni ha insegnato ad Ava e Conrad a smussare gli spigoli del loro carattere e a farli riavvicinare.

Dopo così tanto tempo ci sarà ancora amore tra i due?

Per scoprirlo dovrete leggere il libro.

Buona lettura!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Sara

Kureha

Lascia un Commento