Home » Recensione libri » Recensione: “Equivoci d’amore” di Helena Hunting – Serie Love on ice vol.2

Recensione: “Equivoci d’amore” di Helena Hunting – Serie Love on ice vol.2

Titolo: Equivoci d’amore

Autore: Helena Hunting

Editore: Always Publishing

Genere: Sport romance

Serie: Love on Ice vol.2

Data di uscita: 25 febbraio 2021

 

Cosa succede quando un giocatore playboy si innamora di una ingenua hippie?
Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport.
Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.
Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.
Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza.
Tra esilaranti incidenti, ex fidanzati e fratelli gelosi, ci riuscirà?

 

 

Fenici, oggi vi parlo di uno sport romance molto divertente, è la prima volta che mi capita di leggerne uno in cui lo sport non la fa da padrone, ma al centro della storia troviamo il protagonista con tutte le sue vicissitudini per dimostrare a una ragazza speciale che da quando l’ha conosciuta sta cambiando il suo modo di vivere.

Certo che non è facile, nel periodo dei social, far capire a una ragazza di essere interessato solo a lei, soprattutto se sei un giovane giocatore dell’NHL, e le donne ti cadono ai piedi, tra cui le conigliette dell’hockey, con cui si è divertito un sacco, che pubblicano post e foto sulle loro avventure.

È quello che sta cercando di fare Buck, che da quando ha conosciuto Sunny, non riesce a non pensarla e vorrebbe instaurare una relazione con lei. Peccato che frequenti Lance, un suo compagno di squadra, che tiene feste a casa sua anche quando i ragazzi si devono allenare in piscina; la casa è un via vai di conigliette che pubblicano foto rubate di nascosto e riescono a mettere nei casini il povero Buck, che da tre mesi è in astinenza per riuscire a conquistare Sunny.

A complicare la situazione c’è il fratello della ragazza, Alex, capitano del protagonista e fidanzato con sua sorella.

Tra i due ragazzi c’è dell’astio, nato quando Alex ha fatto soffrire Violet, e ora teme che Buck voglia vendicarsi facendo del male alla sorella.

È il gioco degli equivoci, divertente e ironico, non riesci a capire come il poveretto riesca a incasinarsi così la vita quando la soluzione è così semplice, ma ognuno ha i suoi tempi per arrivarci.

Mi piace moltissimo il rapporto tra Buck e sua sorella, che lo prende in giro, lo chiama Yeti, ma però è sempre pronta ad aiutarlo.

Si affrontano anche problematiche importanti come la dislessia e i problemi che devono affrontare tutti i giorni chi ne soffre, e i bambini malati di cancro, che questi campioni con le loro associazioni aiutano,

La scrittura è piacevole e dinamica, mi ha tenuta incollata alle pagine finché non sono arrivata alla fine.

La storia è strutturata bene e sono impaziente di vedere se uscirà un altro libro sui ragazzi.

Buona lettura.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Equivoci d’amore Autore: Helena Hunting Editore: Always Publishing Genere: Sport romance Serie: Love on Ice vol.2 Data di uscita: 25 febbraio 2021   Cosa succede quando un giocatore playboy si innamora di una ingenua hippie? Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport. Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento