Recensione libri

Recensione: Brooklyn nights di Sarina Bowen

Serie: Brooklyn Bruisers #3

Titolo: Brooklyn nights

Autore: Sarina Bowen

Serie: Brooklyn Bruisers #3

Editore: Always Publishing

Genere: Sport Romance

Data di pubblicazione: 11 agosto 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie Brooklyn Bruisers è composta da:

  • Un amore da principiante #1
  • Brooklyn in love #2 – Brooklynaire: A Billionaire Romance (Brooklyn Hockey Book 1)
  • Brooklyn nights #3 – Overnight Sensation (Brooklyn Hockey Book 2)
  • Superfan (Brooklyn Hockey Book 3) (inedito in Italia)
  • Sure Shot (Brooklyn Hockey Book 4) (inedito in Italia)
  • Bombshells (Brooklyn Hockey Book 5) (inedito in Italia)
  • Shenanigans (Brooklyn Hockey Book 6) (inedito in Italia)
  • Love Lessons: A Brooklyn Hockey novel (inedito in Italia)

Flirtare con qualcuno che è off-limits non è mai stato così allettante…

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell’hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.

Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante…

Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d’ora. Tutte le circostanze li spingono l’uno verso l’altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all’attrazione, soprattutto quando di mezzo c’è… l’amore.

 

 

Vorrei iniziare questa recensione con una domanda fondamentale: com’è possibile che io non abbia mai letto nulla di Sarina Bowen???

Incredibile ma vero: prima di leggere Brooklyn nights, che fa parte della serie sport romance Brooklyn Bruisers, non la conoscevo. Tranquille, ho tutte le intenzioni di rimediare.

Tornando al romanzo , Brooklyn nights vede come protagonista Jason Castro, giocatore di hockey e festaiolo doc  amante di Dickens. Da buon sportivo, non vuole distrazioni né relazioni, segnato da un drammatico incidente che gli ha portato via il suo primo amore.

Di sicuro  vuole tenersi ben alla larga dalla nuova stagista, Heidi “Peperino” Pepper, e non soltanto per il ruolo importante che il padre di lei svolge nell’ambiente del NHL, ma perché quell’irrefrenabile e temeraria ragazza potrebbe spaccare l’armatura che ha costruito intorno al suo cuore.

Vengono da ambienti diversi Heidi però gli dimostra di non essere solo una ricca ragazzina viziata, ma una donna pronta a impegnarsi per raggiungere gli obiettivi che si prefigge, anche quando suo padre le taglia i fondi per costringerla a tornare a casa.

Senza soldi, senza un posto dove stare, Heidi si ritrova a convivere con due giocatori della squadra per cui ha da poco iniziato a lavorare… c’è davvero bisogno che vi dica che uno di questi è proprio Jason?

La chimica, la vicinanza forzata, il “vorrei ma non posso” daranno il via a una serie di situazioni sempre più piccanti e pericolose per la determinazione di Jason a stare lontano da Heidi.

Tra le notti di Brooklyn, le trasferte della squadra e la convivenza inaspettata, sarà davvero possibile resistere all’attrazione? E se fosse qualcosa di più?

La struttura con il doppio pov in prima persona è la mia preferita e, anche in questo caso, permette al lettore di calarsi nei panni dei protagonisti e comprendere a fondo le  emozioni e i motivi dietro i loro comportamenti. I dialoghi sono frizzanti, non mancano le battute spiritose e un’abbondante dose di romanticismo che non guasta mai. La trama non è una grossa novità, ma il punto di forza di questo romanzo è lo stile dell’autrice che mantiene alta l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina. Forza Bruisers!

 

Abbondante dose di romanticismo Situazioni molto piccanti!!!

Valutazioni

Voto generale

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio